IVECO e Vulcangas, sconti fino a 5.000 € in km percorsi con mezzi sostenibili
IVECO e VULCANGAS, azienda energetica leader nella distribuzione di gas liquidi, hanno stretto una partnership. Lo fanno all’insegna della sostenibilità. La partnership è finalizzata ad alleggerire il carico economico degli autotrasportatori che acquisteranno il nuovo IVECO S-Way NP. Come? Con sconti sostanziosi sulla quantità di km percorsi. IVECO, nel solco della sostenibilità Nei confronti della […]
IVECO e VULCANGAS, azienda energetica leader nella distribuzione di gas liquidi, hanno stretto una partnership. Lo fanno all’insegna della sostenibilità. La partnership è finalizzata ad alleggerire il carico economico degli autotrasportatori che acquisteranno il nuovo IVECO S-Way NP. Come? Con sconti sostanziosi sulla quantità di km percorsi.
IVECO, nel solco della sostenibilità
Nei confronti della sostenibilità le politiche di IVECO proseguono a gonfie vele: lo testimoniano la consegna di veicoli pesanti a LNG più grande mai effettuata in Sud America e gli interventi sul futuro delle motorizzazioni alternative dell’azienda, effettuati dalla dirigenza durante l’ottavo Congresso Gasnam, punto di riferimento globale per i professionisti del settore dell’energia naturale e rinnovabile. Interventi che, tra le altre cose, hanno puntato i riflettori anche sui camion a idrogeno del marchio. Camion sviluppati in collaborazione con Nikola, scossa dalle recenti turbolenze di mercato.
Dunque un impegno pluridecennale e costante quello di IVECO nella commercializzazione di veicoli a trazione alternativa. Ora, attraverso il nuovo accordo con Vulcangas, si rafforza ulteriormente, soprattutto in un’ottica di trasporto sostenibile.
La nuova iniziativa vede protagonista la casa costruttrice torinese insieme a VULCANGAS, azienda di Rimini leader nel settore della distribuzione dell’LNG. E’ rivolta a tutti coloro che acquistano un IVECO S-Way NP nelle versioni trattore o cabinato.
Vulcangas e Iveco, una carta carburante per ottimizzare i costi
La partnership tra le due aziende si traduce dunque in una carta carburante. Carta che consente, ad ogni rifornimento presso una delle stazioni che si trovano lungo il corridoio VULCANGAS aderente all’iniziativa, di accumulare uno sconto proporzionale ai Km di strada percorsi. Questo, fino ad un massimo di 5.000€, spendibile in 18 mesi a partire dal mese di ottobre.
“La sostenibilità dell’autotrasporto non passa soltanto dai veicoli industriali ma occorrono anche infrastrutture e una comune cultura volta al cambiamento. Questi sono i fattori che stanno alla base del rapporto tra IVECO e VULCANGAS – ha esordito Fabrizio Buffa, GAS Business Development Manager IVECO – che da sempre collaborano per rendere la transizione energetica dell’autotrasporto una realtà tangibile”.
IVECO S-Way NP, a tutto gas (naturale)
L’iniziativa porterà di fatto un ulteriore beneficio che va a sommarsi ai vantaggi che già porta in dote l’IVECO S-Way NP, il veicolo a gas naturale liquefatto che anche Vado e Torno ha avuto modo di provare. La sua tecnologia, sostenuta dai 460 CV che il motore Cursor 13 sprigiona e un’autonomia di 1.600 km, garantita dai due serbatoi per l’LNG da 540 lt, permette infatti una riduzione del 90% del biossido di Azoto e del 95% di particolato. Ridotte anche le emissioni di CO2, che scendono drasticamente al 10% con l’impiego del Bio-metano.
Dal canto suo Andrea Bosi, Sales Manager Vulcancard, ha concluso aggiungendo che “il combustibile, la logistica, il veicolo industriale e le stazioni di servizio vocate all’ecosostenibilità, la consapevolezza dello sviluppo di un nuovo mercato in costante crescita: dalla coesione di questi fattori, dalla comune visione di VULCANGAS e IVECO, nasce questa sinergia volta ad incentivare sempre di più chi ancora si deve affacciare al mondo dell’LNG. Oggi dobbiamo essere sempre più partner di tutte quelle logistiche virtuose che scelgono l’LNG ed il BIOLNG”.