Iveco Defence Vehicles in orbita Leonardo. Cosa ci dicono le fluttuazioni del titolo IVECO in Borsa
Nessun commento da parte delle aziende interessate. Si attende il prossimo 14 marzo quando è previsto il Capital Markets Day di Iveco Group, l'appuntamento che servirà al management per delineare il piano industriale 2024-2028 del gruppo con sede a Torino. Vado e Torno sarà presente all'evento.
Iveco Defense Vehicles (IDV), la divisione di Iveco Group dedicata ai veicoli militari e bellici, sarebbe entrata nel mirino di Leonardo, gruppo industriale internazionale riconducibile a quella che un tempo era nota come Finmeccanica. Nulla di certo, né di confermato, visto che finora non sono emersi commenti o conferme da nessuna delle due sponde. Certo è che negli ultimi giorni si sono inseguite le speculazioni giornalistiche, originate da un rialzo molto significativo del titolo Iveco Group, che negli ultimi giorni ha superato il 5%.
Iveco Defence Vehicles, le indiscrezioni di stampa degli ultimi giorni
Secondo Il Sole 24 Ore, negli ultimi mesi sarebbero andati avanti i “colloqui esplorativi” tra le due realtà, con il valore dell’operazione che, sempre stando all’autorevole testata economica, si aggirerebbe intorno ai 750 milioni di euro. A capo di Leonardo si trova al momento Roberto Cingolani, già ministro delle Transizione ecologica nel Governo tecnico presieduto da Mario Draghi.
Potrebbe interessarti
“Siamo sulla strada giusta”. La nostra intervista a Luca Sra, presidente Truck business unit di Iveco Group
Molto probabilmente qualche notizia emergerà il prossimo 14 marzo nel corso del Capital Markets Day di Iveco Group, l’evento che servirà al management per delineare il piano industriale 2024-2028 del gruppo con sede a Torino. Vado e Torno sarà presente all’evento: vi aggiorneremo in tempo reale.