IVECO ha donato oggi a Monza un Daily food truck alla Onlus PizzAut. Fondata da Nico Acampora, la realtà si pone l’obiettivo di promuovere attività di sensibilizzazione e inclusione lavorativa per le persone autistiche. Il Daily verrà impiegato come foodtruck nella cornice di PizzAutobus, iniziativa presentata lo scorso luglio 2024 a Milano presso la Torre Libeskind di PwC in Citylife, a Milano.

IVECO consegna PizzAut
Nico Acampora

A regime, l’iniziativa prevede la futura costituzione di una flotta di oltre 100 foodtruck con l’ambizione di garantire circa 500 assunzioni a tempo indeterminato, generando un impatto concreto nella vita delle persone autistiche e delle loro famiglie.

L’IVECO Daily a disposizione di PizzAut

Il Daily oggetto della consegna è un 35-140 a ruote singole, in colore nero metallizzato, allestito da StreetFoody, azienda con oltre sessant’anni di esperienza nel settore dei food truck. Per quanto riguarda l’allestimento, il food truck nasce dall’incontro tra le specifiche esigenze di PizzAut e l’esperienza ultrasessantennale di StreetFoody negli allestimenti, realizzando così un progetto su misura. Anche l’esterno del food truck è stato personalizzato, con una grafica metallizzata studiata per valorizzare al massimo il PizzAutobus.

“Quella con IVECO per noi è una collaborazione di grande importanza. Il marchio IVECO è sinonimo di sicurezza e affidabilità, le stesse qualità che devono avere i PizzAutobus, ossia i Truck food firmati PizzAut che saranno attrezzati per diventare delle vere e proprie pizzerie ambulanti e che potranno offrire lavoro a nuove persone autistiche”, ha detto durante l’evento il fondatore di PizzAut, Nico Acampora. “Il lavoro significa dignità e con i PizzAutobus porteremo per le strade d’Italia i valori del lavoro e dell’inclusione. Con IVECO la flotta dei PizzAutobus si arricchisce di un partner straordinario che ci seguirà per la realizzazione del progetto sull’intero territorio nazionale”.

IVECO consegna PizzAut
Paolo Passerelli

“Vedere il nostro Daily al fianco dell’ambizioso progetto di PizzAut è per noi motivo di profondo orgoglio. Con questo foodtruck mettiamo concretamente a disposizione tutta l’esperienza e la competenza di IVECO nel mondo dei veicoli commerciali, sostenendo un’iniziativa che rappresenta un esempio virtuoso di inclusione sociale. Siamo particolarmente fieri di contribuire con un veicolo disegnato intorno alle esigenze di PizzAut e dei suoi lavoratori”, ha aggiunto Paolo Passerelli, responsabile prodotto gamma leggera, IVECO Mercato Italia, anch’egli presente durante la cerimonia di consegna del veicolo.

In primo piano

Articoli correlati