IVECO, consegnati 20 Daily CNG a Ecoambiente si Rovigo
L’allestimento T-Rex per Ecoambiente comprende l’ultima tecnologia disponibile, tra cui un display di bordo a colori e sistema di geolocalizzazione e lettore dei tag dei cassonetti con trasmissione telematica dei dati.
IVECO ha consegnato 20 Daily CNG (alimentati dunque a gas natural compresso) a Ecoambiente, azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti e servizi di igiene ambientale nel territorio di Rovigo e del Polesine. Predisposto per l’impiego del biometano, il Daily CNG è dunque pronto per un ciclo di economia realmente circolare, dal pozzo alla ruota.
I Daily CNG per Ecoambiente: le caratteristiche tecniche
Più nello specifico dei veicoli consegnati a Ecoambiente, i 20 Daily CNG, modello 72C14GA8 guida a destra, sono dotati di motore 136 cavalli, 3000 cc, 500 litri di capacità del serbatoio, 220 litri con bombole su telaio, 280 litri con bombole retro-cabina e cambio automatico. I Daily sono allestiti con il sistema per la raccolta e compattazione dei rifiuti T-Rex di Omb Technology (Busi Group) composto da vasca con costipatore da 7 mc e volta-contenitori.
Le vasche ribaltabili con costipatore pala-carrello sono realizzate in Domex per una maggior resistenza e durabilità e sono ideali per il sistema di raccolta rifiuti porta a porta, in piccoli comuni, centri storici, località montane e grandi città. L’allestimento T-Rex per Ecoambiente comprende l’ultima tecnologia disponibile, tra cui un display di bordo a colori e sistema di geolocalizzazione e lettore dei tag dei cassonetti con trasmissione telematica dei dati.
Potrebbe interessarti
IVECO, il Daily vince per la terza volta il Light Truck of the Year
Alla consegna, che si è tenuta a Rovigo presso la sede di Ecoambiente, hanno partecipato Walter Giacetti, Direttore Tecnico Ecoambiente; Gabriele Venezian, Responsabile Commerciale Line Light Stefanelli e Massimo Casella, Sales & Key Account Manager di Busi Group.