Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic

Diavolo d’un Daily! Non smette di stupire. Quarant’anni e oltre di carriera. Numeri di vendita da autentico best-seller, malgrado la concorrenza non ceda un solo millimetro. Un prestigio che di fatto lo identifica non tanto e non solo come un semplice modello (di successo), bensì come modo di fare e intendere il trasporto. Accontentarsi? Non se ne parla. Eccolo, infatti, il campioncino Iveco, interpretare col linguaggio e i segni distintivi tipici dei talenti di razza pura, quel cambiamento impetuoso che ha investito il mondo del trasporto.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic. La guida autonoma non è un sogno

Con l’upgrade svelato a primavera, l’Iveco Daily ha alzato l’asticella come probabilmente mai in passato. Candidandosi a quel ruolo di riferimento che è insieme attestato di prestigio e di autorevolezza. Non bisogna farsi ingannare. Perchè se a livello estetico la discontinuità con il precedente modello non è in fondo così marcata (calandra più alta, fascione paraurti più sporgente e luci opzionali a Led le differenze visivamente più evidenti), esattamente, peraltro, come all’interno, dove spiccano il nuovo volante più piccolo (di 14 millimetri), regolabile (di 4 gradi in altezza e 45 millimetri in profondità) e tagliato nella zona inferiore così da garantire maggiore spazio libero per le gambe, che fa il paio in plancia col nuovo cluster con display Tft di 7 pollici a colori ad alta definizione, sotto il vestito è tutt’altra musica.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic

Advanced Emergency Braking System (Aebs) con City Brake Pro, Cruise Control Adattivo con funzione Queue Assist, Lane Keeping Assist, Crosswind Assist, Hill Descent e Traction Plus. E ancora, ma non ultimo, sterzo elettrico così come lo è il freno di stazionamento (sistemato in plancia, quest’ultimo si disattiva automaticamente, a patto di avere la cintura allacciata). La nuova generazione dell’Iveco Daily arricchisce i contenuti imboccando senza tentennamenti la strada della sicurezza che attraverso il sempre più ricco bouquet di sistemi di assistenza alla guida, preparano la strada alla guida autonoma.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic. Sì, questo è davvero un altro Daily

Più che raccontarlo occorre guidarlo, il Daily 2019. Solo così è possibile apprezzare appieno le (molte) qualità di un modello che con il più recente upgrade ha realizzato un balzo notevole in termini di sicurezza, efficienza e rendimento. Eccolo, allora, nelle nostre mani, pronto per un breve test dalla pianura torinese fino ai 670 metri di altitudine della Basilica di Superga. Che il Daily –156 cavalli con cambio automatizzato Hi-matic, ruota singola e trazione posteriore– si arrampichi in quota con disinvolta agilità, lasciandosi alle spalle senza incertezze pendenze impegnative, non dovrebbe sorprendere.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti/” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di Settembre della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati