Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic. Ti guido io, fidati

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic

Diavolo d’un Daily! Non smette di stupire. Quarant’anni e oltre di carriera. Numeri di vendita da autentico best-seller, malgrado la concorrenza non ceda un solo millimetro. Un prestigio che di fatto lo identifica non tanto e non solo come un semplice modello (di successo), bensì come modo di fare e intendere il trasporto. Accontentarsi? Non se ne parla. Eccolo, infatti, il campioncino Iveco, interpretare col linguaggio e i segni distintivi tipici dei talenti di razza pura, quel cambiamento impetuoso che ha investito il mondo del trasporto.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic. La guida autonoma non è un sogno

Con l’upgrade svelato a primavera, l’Iveco Daily ha alzato l’asticella come probabilmente mai in passato. Candidandosi a quel ruolo di riferimento che è insieme attestato di prestigio e di autorevolezza. Non bisogna farsi ingannare. Perchè se a livello estetico la discontinuità con il precedente modello non è in fondo così marcata (calandra più alta, fascione paraurti più sporgente e luci opzionali a Led le differenze visivamente più evidenti), esattamente, peraltro, come all’interno, dove spiccano il nuovo volante più piccolo (di 14 millimetri), regolabile (di 4 gradi in altezza e 45 millimetri in profondità) e tagliato nella zona inferiore così da garantire maggiore spazio libero per le gambe, che fa il paio in plancia col nuovo cluster con display Tft di 7 pollici a colori ad alta definizione, sotto il vestito è tutt’altra musica.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic

Advanced Emergency Braking System (Aebs) con City Brake Pro, Cruise Control Adattivo con funzione Queue Assist, Lane Keeping Assist, Crosswind Assist, Hill Descent e Traction Plus. E ancora, ma non ultimo, sterzo elettrico così come lo è il freno di stazionamento (sistemato in plancia, quest’ultimo si disattiva automaticamente, a patto di avere la cintura allacciata). La nuova generazione dell’Iveco Daily arricchisce i contenuti imboccando senza tentennamenti la strada della sicurezza che attraverso il sempre più ricco bouquet di sistemi di assistenza alla guida, preparano la strada alla guida autonoma.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic. Sì, questo è davvero un altro Daily

Più che raccontarlo occorre guidarlo, il Daily 2019. Solo così è possibile apprezzare appieno le (molte) qualità di un modello che con il più recente upgrade ha realizzato un balzo notevole in termini di sicurezza, efficienza e rendimento. Eccolo, allora, nelle nostre mani, pronto per un breve test dalla pianura torinese fino ai 670 metri di altitudine della Basilica di Superga. Che il Daily –156 cavalli con cambio automatizzato Hi-matic, ruota singola e trazione posteriore– si arrampichi in quota con disinvolta agilità, lasciandosi alle spalle senza incertezze pendenze impegnative, non dovrebbe sorprendere.

Iveco Daily 35 S 16 Hi-Matic

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

La prova completa sul numero di Settembre della rivista Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
2019-09-09T11:21:54+02:002 Settembre 2019|Categorie: PROVE|Tag: , , , , |