Daily 35-210 Hi-Matic

Tre sottili baffi sulla calandra. Sono l’unico indizio che si tratta del Daily Euro 6. Se però sotto il cofano c’è il 3 litri nelle sue varie declinazioni di potenza, 150, 180 e 205 cavalli, i più attenti potranno notare uno sportellino sul lato destro, tra la porta cabina e quella scorrevole, sotto cui è celato il bocchettone del serbatoio da 25 litri dell’Adblue.

Si deve salire a bordo per capire di essere in una nuova dimensione. Pur conservando il design, plancia e rivestimenti cambiano pelle e compare lo strano sostegno dove appoggiare il proprio tablet. Un colpo di genio che elimina l’hardware a bordo del veicolo per sfruttare quello degli ormai potentissimi device personali in circolazione.

Daily 35-210 Hi-Matic

Basta un semplice collegamento al software di bordo e si ottengono tutte le informazioni e i servizi immaginabili. Così, guidare il Daily si trasforma ina doppia esperienza.

La prima, classica, si manifesta con un motore quasi superdotato per un 35 quintali, tanto che ci si domanda se è carico o no (è carico). Prestazioni esaltate dal cambio a 8 marce che sgrana i rapporti senza salti e bisogna stare attenti ai limiti di velocità, raggiunti in un amen.

Daily 35-210 Hi-Matic

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

La prova completa sul numero di giugno della rivista Vado e Torno
ABBONATI SUBITO