Iveco. Da sud a nord, parte dalla Sicilia lo Stralis Tour 2017

Stralis Tour 2017

Sabato 6 maggio, presso l’autodromo di Pergusa (Enna), si è tenuta la prima tappa dello Stralis Tour 2017. L’evento itinerante prevede altre quattro appuntamenti presso gli autodromi di Magione (13 maggio), Adria (20 maggio), Misano (27-28 maggio, in occasione del campionato European Truck Racing) e Balocco (10 giugno).

Sette campioni tutti da provare

La carovana è composta da sette veicoli, sei Stralis XP rappresentativi di quasi tutte le motorizzazioni disponibili a listino e uno Stralis NP (Natural Power). È la prima volta che Iveco schiera un veicolo alimentato a metano in questo tipo di iniziativa, a dimostrazione che l’autonomia di 1.500 chilometri e l’ampliamento della rete distributiva di LNG stanno concretamente favorendo l’impiego di questi mezzi nel lungo raggio.

Stralis Tour 2017

Nello specifico, al tour sarà protagonista il modello Stralis NP AS440S40T/P, dotato di doppio serbatoio LNG, con motore da 400 cavalli abbinato al cambio automatizzato a 12 marce. Il format degli eventi prevede l’alternarsi di momenti di formazione a momenti di test drive, su percorsi sia interni sia esterni agli autodromi.

I momenti formativi approfondiranno tematiche tecniche di prodotto, anche con interventi dedicati al miglioramento delle performance, in collaborazione con tre importanti partner come Alcoa Wheel, Michelin e ZF.

Stralis Tour 2017

maggio 8th, 2017|EVENTI|