IVECO, consegnati un X-Way e un Trakker alla Protezione Civile
Protagonista della consegna il Comune di Milano, che ha ricevuto da Milano Industrial due nuovi mezzi per gli interventi speciali
La concessionaria lombarda Milano Industrial ha consegnato alla Protezione Civile del Comune meneghino due veicoli IVECO che saranno operativi per il ripristino e la pulizia degli argini di fiumi e torrenti sul territorio e per l’allestimento di campi nelle zone di intervento.
IVECO Trakker, con la gru Fassi per le operazioni d’emergenza
Il primo è un IVECO Trakker AD410T50 con trazione integrale 8×8, allestito con cassone dotato di sistema di ancoraggio di container da 10 e 20 piedi e con gru Fassi mod. 485RA_XE224_L414_LMV20. La gru ha una capacità di sollevamento di 2 tonnellate a 13 metri, uno sbraccio massimo di 23 mentre in altezza raggiunge i 25 metri. È inoltre accessoriata con pinze da 250 litri per la raccolta di sterpaglie, con una benna per lo spostamento di tronchi e un verricello da 2 ton.
L’IVECO Trakker verrà utilizzato per il posizionamento dei container per la rimozione di detriti all’interno di torrenti e fiumi durante le piene. Operativo lungo gli argini, grazie al “polipo” montato sul veicolo sarà impiegato per lo smaltimento dei cumuli di materiale depositato.
X-Way, inizia a fare breccia nei clienti la new entry della Casa di Torino
Il secondo veicolo è un IVECO X-Way modello AD280X40Y-PS a tre assi con cabina corta, allestito con una furgonatura da 60 metri cubi e pedana caricatrice retrattile da 22 q.li. All’interno della furgonatura sono stati predisposti sistemi di ancoraggio robusti per il trasporto di gruppi elettrogeni o altre attrezzature pesanti.
La configurazione ON di IVECO X-Way, che consente l’utilizzo stradale del veicolo, e la presenza di un telaio a sezione maggiorata e costante, rendono il veicolo robusto e versatile, perfetto per le attività che andrà a svolgere. IVECO X Way verrà impiegato per il trasporto di grandi volumi di materiale e per allestire i campi nelle zone di intervento.