Cinque Stralis NP 460 all'azienda Trans Isole di Angri

Con due importanti consegne avvenute nel corso del mese di maggio, Iveco piazza ben 35 nuovi Stralis NP 460 nel Salernitano ampliando l’impronta del gas naturale liquefatto nel Sud Italia, grazie al decisivo supporto della concessionaria Mecar, realtà di riferimento per la zona guidata con grande professionalità dalla terza generazione della famiglia Ferrajoli. Precisamente, 5 veicoli a LNG sono andati a potenziare la flotta dell’azienda Trans Isole e gli altri 30 quello della società Trans Italia.

Cinque Stralis NP 460 all’azienda Trans Isole di Angri

Cinque Stralis AS440S46T/P LNG sono stati consegnati alla società Trans Isole presso il proprio piazzale aziendale di Angri (Salerno), alla presenza di Michele Spighetto, titolare dell’azienda, Mihai Daderlat, Iveco Business Manager del Mercato Italia e Matteo Gennari, Direttore della Mecar.

I veicoli, oggetto di un contratto siglato alla fine del 2018, seguono una precedente fornitura di altri sette pesanti stradali alimentati a gas naturale liquefatto (LNG) e saranno utilizzati per gestire le varie attività di trasporto dell’azienda, da quello intermodale ai nazionali e internazionali. La scelta di orientarsi sui veicoli Iveco a LNG riflette la sensibilità della Trans Isole verso la tematica ambientale e risponde alla necessità di gestire una flotta performante, flessibile e sostenibile, che possa portare un vantaggio sia in termini ecologici sia sotto il profilo dei costi di gestione.

Trenta Stralis 460 NP alla società Trans Italia di Salerno

Trenta Stralis NP 460 sono stati consegnati alla società Trans Italia, realtà salernitana specializzata in logistica e trasporti e pioniera nello sviluppo e nell’utilizzo delle ‘Autostrade del Mare’, che ha da sempre investito nelle soluzioni di trasporto intermodale Short Sea & Rail che permettessero di generare efficienza rispettando il più possibile l’ambiente.

Alla cerimonia di consegna erano presenti Luigi D’Auria, General Manager dell’azienda, Mihai Daderlat, Iveco Business Director del Mercato Italia e Gianandrea Ferrajoli, Presidente della Mecar. La fornitura è frutto di un contratto siglato a fine 2018 e va ad accrescere una flotta, quasi interamente Iveco, di circa 360 pesanti stradali e di 2.500 trailers, confermando la scelta sostenibile già effettuata dall’azienda attraverso il precedente acquisto di altri 20 veicoli LNG, cha porta al 20 per cento la componente green del parco mezzi aziendale.

Trenta Stralis 460 NP alla società Trans Italia di Salerno

In primo piano

Articoli correlati

Tutti i numeri di bauma 2025. E i camion sono tornati a Monaco

La fiera di riferimento per il mondo del construction va in archivio con oltre 600mila presenze da 200 paesi e più di 3.600 espositori. Dopo l'assenza quasi generalizzata all'edizione 2022, sono tornate le Case costruttrici di camion, per cui quello del cava cantiere si conferma un settore important...

SOLUTRANS 2025 promette di mettere in luce un settore dinamico

Per la sua 18ª edizione, che si terrà a Lione dal 18 al 22 novembre, SOLUTRANS accoglierà i numerosi visitatori in un contesto di grandi sfide per l'industria dei veicoli industriali e commerciali, e per l'economia in generale. Mix energetico, modifiche normative europee, cybersecurity, idrogeno, i...