Iveco consegna 50 nuovi Stralis NP alla società di trasporti Pe.tra

Cinquanta nuovi Stralis NP alimentati a gas naturale liquefatto sono stati consegnati oggi da Pierre Lahutte, Iveco Brand President, all’azienda di trasporto e logistica bergamasca Pe.tra, rappresentata dal suo presidente Gianandrea Pellegrinelli. La cerimonia, svoltasi presso la nuova sede della società a Brembate, in provincia di Bergamo,  consolida e rafforza il legame di lungo corso tra il costruttore torinese e l’azienda di trasporti lombarda.

Pe.tra

Dopo l’acquisto nel 2015 dei primi quindici Stralis a trazione alternativa, e il successivo accordo del 2016 per la fornitura di ulteriori novantacinque esemplari, la consegna odierna degli Stralis As 440 S 40T/P con motore Cursor 9 da 400 cavalli, cambio automatizzato a 12 marce e funzione Ecoroll, rappresenta di fatto il completamento dell’importante commessa. Che peraltro, portando la quota di veicoli a metano al 40 per cento dell’intera flotta, fa di Pe.tra una delle aziende italiane ed europee con la maggiore percentuale di veicoli a gas (compresso o liquefatto).

Iveco e Pe.tra, la sostenibilità non è solo uno slogan

“Questa consegna – ha sottolineato Pierre Lahutte – oltre a consolidare la produttiva partnership con Pe.tra, dimostra ancora una volta che il gas naturale rappresenta il futuro del trasporto sostenibile ed è una tecnologia dal valore comprovato che le flotte possono adottare fin da subito”.

Pierre Lahutte

E a conferma di queste parole, ma soprattutto del fatto che per Pe.tra (come per Iveco, ovviamente) la sostenibilità non è soltanto uno slogan, entro marzo la flotta dei circa 450 camion che attualmente compongono il parco veicolare della società di Brembate, si arricchirà ulteriormente di due fiammanti Stralis NP 460, equipaggiati con cambio automatizzato di ultima generazione e le più avanzate tecnologie e servizi Iveco per la massima efficienza nei consumi.

Inaugurata la 15ª stazione di servizio LNG

A margine dell’evento, l’inaugurazione della nuova stazione di servizio LNG. Brandizzata MZ, dispone di corsie multifuel (benzina, diesel, metano) aperte al pubblico. Ad approvigionare le due colonnine di gas naturale liquefatto, un silos da 100 metri cubi di capacità.

Pe.tra

febbraio 13th, 2018|PRIMOPIANO|