Investimenti autotrasporto 2020-2021, pubblicato l’elenco delle domande fatte dalle imprese
RAM S.p.a., la società in-house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti preposta alla gestione dei fondi per il settore, ha pubblicato l’elenco delle aziende che hanno fatto domanda per accedere agli incentivi sugli investimenti autotrasporto 2020-2021. Si tratta delle imprese che hanno prenotato le somme previste, per poco più di 61 milioni di euro, […]
RAM S.p.a., la società in-house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti preposta alla gestione dei fondi per il settore, ha pubblicato l’elenco delle aziende che hanno fatto domanda per accedere agli incentivi sugli investimenti autotrasporto 2020-2021. Si tratta delle imprese che hanno prenotato le somme previste, per poco più di 61 milioni di euro, nella prima finestra del fondo investimenti autotrasporto 2020-2021 secondo le modalità di cui all’art. 3 comma 4 del D.D. 7 agosto 2020, illustrate a questo indirizzo.
Investimenti autotrasporto 2020-2021, pubblicate le domande
L’elenco con i nominativi delle aziende che hanno fatto domanda per gli investimenti autotrasporto 2020-2021 è stato redatto secondo l’ordine cronologico dato dalla presentazione della domanda. A tal fine RAM S.p.a ha ricordato che fa fede la data di invio della pec di prenotazione.
Il Mit aveva fatto sapere che le domande di prenotazione dei fondi sarebbero potute essere presentate in due distinti periodi. Le domande per il primo periodo utile, già terminato, potevano essere inviate dalle ore 10,00 del 1° ottobre 2020 ed entro e non oltre le ore 8,00 del 16 novembre 2020. Il secondo periodo utile partirà invece dalle ore 10,00 del 14 maggio 2021 e terminerà alle ore 8,00 del 30 giugno 2021.
L’iter per accedere agli incentivi è ancora lungo
L’ente del Mit ha comunque ribadito che sulla base della documentazione prodotta dalle imprese nella fase di rendicontazione saranno verificati i requisiti formali e sostanziali dell’investimento. Solamente al termine dell’attività di istruttoria si confermerà l’eventuale accantonamento della somma prenotata. Qualora l’istruttoria avesse esito negativo, la somma accantonata verrà resa disponibile per le altre imprese richiedenti secondo l’ordine riportato nell’elenco.
Va anche ricordato che nell’elenco sono presenti tutte le domande pervenute secondo i termini sopra descritti, indipendentemente dalla regolarità formale e sostanziale delle medesime.
Investimenti autotrasporto 2020-2021, ecco la piattaforma per la fase di rendicontazione
Attraverso il link pubblicato nella pagina dedicata al contributo Investimenti VII edizione raggiungibile cliccando qui è possibile accedere alla piattaforma informatica per la fase di rendicontazione del primo periodo di incentivazione di cui al D.M. n. 203 del 12 maggio 2020.
Per l’accesso è necessario disporre delle credenziali che sono state inoltrate via PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa che ha presentato istanza. Per ogni richiesta informativa è possibile inviare una email alla mailbox dell’help desk preposto incentivoinvestimenti@ramspa.it