investimenti 2017

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con un decreto del 27 luglio scorso, ha provveduto ad emanare un altro elenco contenente i pagamenti dei contributi per le aziende che hanno fatto richiesta degli incentivi relativi al decreto “Investimenti 2017”, risultandone poi beneficiarie.

Lo ha comunicato in una nota Confartigianato Trasporti che ha poi provveduto a pubblicare l’elenco delle imprese che hanno avuto accesso agli incentivi, consultabile qui di seguito e diviso in due parti.

1)Elenco imprese autotrasporto che otterranno il contributo investimenti del 2017 (Decreto 27  luglio 2020, parte uno)

2)Elenco imprese autotrasporto che otterranno il contributo investimenti del 2017 (Decreto 27 luglio 2020, parte due)

Investimenti 2017, la ripresa dei pagamenti a maggio

Il Mit ha ripreso ad emanare i decreti contenenti le imprese beneficiare degli incentivi dell’autotrasporto sugli investimenti 2017 solamente a maggio. Quasi in concomitanza con la fine del lockdown, l’inizio della fase 2 e l’annuncio delle misure per il settore contenute nel DL Rilancio. In pratica dal 13 maggio, con cadenza pressoché settimanale, il Mit ha quindi pubblicato regolarmente i decreti sugli investimenti 2017.

Sempre a maggio lo stesso Mit, attraverso la società in house RAM Spa, aveva inoltre pubblicato l’elenco delle domande relative al 2019. Pubblicazione a cui è seguita qualche settimana dopo, sempre da parte di RAM, l’esortazione alle aziende di autotrasporto di comunicare l’eventuale impossibilità di portare a termine i suddetti investimenti entro la scadenza di ottobre. Il rischio, in questo caso, era di lasciare fuori dall’elenco dei beneficiari imprese che avrebbero potuto effettivamente completare gli investimenti.

Recentemente in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un altro decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la precisione il numero 203 del 12 maggio 2020, con il quale sono stati stanziati 122 milioni di euro per l’autotrasporto, da suddividere per il biennio 2020/2021.

In primo piano

Articoli correlati