Inaugurato il nuovo concessionario Scania Piemonte

Scania Piemonte

Tra sabato 17 e domenica 18 marzo si è tenuta l’inaugurazione di Scania Piemonte a Mondovì, in provincia di Cuneo. Un passo importante per l’azienda svedese che entra nel feudo Iveco con una struttura importante piazzata, quasi simbolicamente, proprio di fianco alla concessionaria Iveco Garelli nella zona industriale di Mondovì.

In Piemonte circolano 1.150 Scania

Con i suoi 1.014 camion immatricolati nel 2017, qualcosa in più del 5 per cento sul totale nazionale, e le sue 2.500 aziende di trasporto, il Piemonte è sicuramente una zona di grande interesse per i costruttori di veicoli industriali. Tantopiù per Scania che detiene il 16,5 per cento del mercato e può vantare un circolante di 1.150 veicoli.

Scania Piemonte offrirà l’intera Next Generation

A partire da oggi, quindi, nella struttura di Mondovì, in cui confluiscono l’Officina Gavotto, che opera con Scania dal Duemila, e il magazzino ricambi Nws che coprirà l’intera regione più la bassa Lombardia, il Grifone dispiega l’intera gamma Next Generation, compresi i trattori Lng e i mezzi d’opera Xt, offrendo tutti i servizi postvendita, a partire dalla manutenzione flessibile tramite la connessione dei veicoli e dal servizio Vrs di fornitura ricambi anche per i trailer.

Chi sceglie Scania sceglie una squadra

Appoggiandosi alla rete formata dalle altre cinque officine storiche (Eurocar 2000, Martino, Orta Diesel, Samy Car e Vdr), Scania Piemonte mette in campo 43 meccanici, 16 persone di staff, 10 magazzinieri e un ‘master driver’ per seguire tutti i suoi clienti. Un altro passo per costruire quella ‘sinergia col territorio’ evocata da Daniel Dusatti, direttore della rete Scania, nel descrivere la realtà italiana che conta duemila persone, di cui 750 meccanici e 20 master driver, sparse in 19 concessionarie e 101 officine (di cui due gestite direttamente dalla Casa).

Perché, come ama dire Franco Fenoglio, ad e presidente di Italscania, intervenuto a tagliare il nastro della nuova concessionaria Scania Piemonte: «Il cliente non deve scegliere un pezzo di ferro ma una squadra. E la sfida comincia quando si vende il camion».

marzo 19th, 2018|PRIMOPIANO|