Inaugurata la 19ª stazione LNG lungo l’Autopalio direzione Siena

LNG Autopalio direzione Siena

Lungo l’Autopalio direzione Siena, mercoledì 11 aprile è stata inaugurata una nuova stazione di rifornimento LNG di proprietà dell’azienda marchigiana Goldengas, che porta a 19 il numero dei punti di erogazione attivi in tutta la penisola.

Goldengas, innovazione a tutto gas

Nata nel 1965 per mano del fondatore Franco Petrolini e avendo operato per i primi decenni come piccola realtà regionale, Goldengas ha saputo crescere fino a diventare uno tra i primi 10 operatori italiani del settore GPL e oggi dialoga alla pari con le principali compagnie petrolifere italiane. Nei suoi 50 anni di vita ha fatto dell’intraprendenza, della diversificazione e dell’innovazione i suoi punti di forza, caratteristiche che le hanno permesso di anticipare le tendenze.

Negli ultimi anni l’azienda ha ampliato e completato la propria offerta inserendo, accanto al GPL, la fornitura di energia elettrica e di gas metano, dimostrando, attraverso l’attenzione alle fonti rinnovabili, alle energie pulite e quindi, alle conseguenze di questa ultime sull’ambiente che deve essere preservato.

LNG Autopalio direzione Siena

Federico Petrolini, Amministratore Delegato della Goldengas, intervenuto all’evento ha dichiarato: “Nell’investimento del nuovo impianto è condensata tutta la strategia Goldengas in termini di sviluppo e di miglioramento delle stazioni esistenti, fondata anche sulla fattiva partnership con operatori di alto livello, per assicurare un servizio e prodotti che coprono tutta la gamma delle necessità di chi viaggia”.

“Goldengas crede fortemente nello sviluppo del LNG e ha deciso di concentrare i suoi investimenti per la realizzazione di nuove stazioni nelle aree geografiche di Marche, Veneto, Toscana e Puglia – ha concluso Petrolini – Sono investimenti importanti, come i prossimi previsti ad Ancona e nelle regioni Lazio e Piemonte, che dimostrano nel concreto la volontà della Goldengas di esserci, da protagonista”.

Iveco protagonista alla cerimonia d’inaugurazione

Precisamente, il nuovo impianto è predisposto per l’erogazione di benzine, gasolio, gasolio potenziato, GPL, gas naturale liquefatto e gas naturale compresso. In occasione della cerimonia di inaugurazione, la Scotti Veicoli Industriali, concessionaria Iveco di riferimento per la zona, ha effettuato il rifornimento di uno Stralis NP 460.

LNG Autopalio direzione Siena

aprile 11th, 2018|PRIMOPIANO|