Inaugurata la 19ª stazione LNG lungo l’Autopalio direzione Siena
Lungo l’Autopalio direzione Siena, mercoledì 11 aprile è stata inaugurata una nuova stazione di rifornimento LNG di proprietà dell’azienda marchigiana Goldengas, che porta a 19 il numero dei punti di erogazione attivi in tutta la penisola. Goldengas, innovazione a tutto gas Nata nel 1965 per mano del fondatore Franco Petrolini e avendo operato per i primi […]
Lungo l’Autopalio direzione Siena, mercoledì 11 aprile è stata inaugurata una nuova stazione di rifornimento LNG di proprietà dell’azienda marchigiana Goldengas, che porta a 19 il numero dei punti di erogazione attivi in tutta la penisola.
Goldengas, innovazione a tutto gas
Nata nel 1965 per mano del fondatore Franco Petrolini e avendo operato per i primi decenni come piccola realtà regionale, Goldengas ha saputo crescere fino a diventare uno tra i primi 10 operatori italiani del settore GPL e oggi dialoga alla pari con le principali compagnie petrolifere italiane. Nei suoi 50 anni di vita ha fatto dell’intraprendenza, della diversificazione e dell’innovazione i suoi punti di forza, caratteristiche che le hanno permesso di anticipare le tendenze.
Negli ultimi anni l’azienda ha ampliato e completato la propria offerta inserendo, accanto al GPL, la fornitura di energia elettrica e di gas metano, dimostrando, attraverso l’attenzione alle fonti rinnovabili, alle energie pulite e quindi, alle conseguenze di questa ultime sull’ambiente che deve essere preservato.
Federico Petrolini, Amministratore Delegato della Goldengas, intervenuto all’evento ha dichiarato: “Nell’investimento del nuovo impianto è condensata tutta la strategia Goldengas in termini di sviluppo e di miglioramento delle stazioni esistenti, fondata anche sulla fattiva partnership con operatori di alto livello, per assicurare un servizio e prodotti che coprono tutta la gamma delle necessità di chi viaggia”.
“Goldengas crede fortemente nello sviluppo del LNG e ha deciso di concentrare i suoi investimenti per la realizzazione di nuove stazioni nelle aree geografiche di Marche, Veneto, Toscana e Puglia – ha concluso Petrolini – Sono investimenti importanti, come i prossimi previsti ad Ancona e nelle regioni Lazio e Piemonte, che dimostrano nel concreto la volontà della Goldengas di esserci, da protagonista”.
Iveco protagonista alla cerimonia d’inaugurazione
Precisamente, il nuovo impianto è predisposto per l’erogazione di benzine, gasolio, gasolio potenziato, GPL, gas naturale liquefatto e gas naturale compresso. In occasione della cerimonia di inaugurazione, la Scotti Veicoli Industriali, concessionaria Iveco di riferimento per la zona, ha effettuato il rifornimento di uno Stralis NP 460.