In Austria i veicoli elettrici sono ‘green’ già dalla targa
Verde è il colore dei veicoli ecologici. Quindi, verdi sono le targhe dei veicoli elettrici, dallo scorso agosto, in Austria. Sempre a norma Ue, con letto bianco e rosso, banda azzurra e ‘A’ di Austria, ma con lettere e cifre verdi e non nere. Veicoli elettrici più facilmente riconoscibili Modo immediato, senza adesivi e contrassegni, […]
Verde è il colore dei veicoli ecologici. Quindi, verdi sono le targhe dei veicoli elettrici, dallo scorso agosto, in Austria. Sempre a norma Ue, con letto bianco e rosso, banda azzurra e ‘A’ di Austria, ma con lettere e cifre verdi e non nere.
Veicoli elettrici più facilmente riconoscibili
Modo immediato, senza adesivi e contrassegni, per permettere alla polizia di riconoscere i veicoli a emissioni zero. In molte città come Innsbruck, Linz e Graz, infatti, i veicoli elettrici non pagano la sosta in centro.
Un’invasione verde nel segno della sostenibilità
Detto che per il comparto auto sono già state rilasciate più di settemila ‘targhe verdi’, a fine 2017 in base ai dati del Pubblico Registro Automobilistico di Vienna sono 1.618 i veicoli merci (in genere furgoni) che possono fregiarsene insieme a ben 164 autobus elettrici.