Illegalità. Anche i fuorilegge dell’Ovest fanno dumping sociale
Vero che gli autisti dell’Est fanno dumping sociale spietato. Ma è vero anche che a Ovest non stanno a guardare. In Francia, il prefetto della regione Rhône-Alpes (Lione) ha sanzionato pesantemente due aziende di autotrasporto locali beccate a manipolare i tachigrafi e a utilizzare più carte conducente (false) per lo stesso autista. Francesi fuori di […]
Vero che gli autisti dell’Est fanno dumping sociale spietato. Ma è vero anche che a Ovest non stanno a guardare. In Francia, il prefetto della regione Rhône-Alpes (Lione) ha sanzionato pesantemente due aziende di autotrasporto locali beccate a manipolare i tachigrafi e a utilizzare più carte conducente (false) per lo stesso autista.
Francesi fuori di ogni regola in casa propria
Fermati 21 camion, 7 licenze sospese per un mese e altre 14 per tre. Nel Nord della Francia, poi, al volante di un bilico da 40 tonnellate è stato pizzicato un apprendista autista di 19 anni privo della qualificazione professionale.
Senza qualificazione, ma veloce come il vento
Fermato col cellulare in mano, il giovanotto è stato trovato con un ruolino di marcia da incubo: 13 eccessi di velocità in meno di tre mesi tra cui, in due casi, altrettanti record, forse mondiali, di 123 e 156 all’ora.