Il successo e il futuro del Transit nella visione di Ford. Intervista a Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali
La versione mHev (mild hybrid electric vehicle) dello storico furgone di Ford si è aggiudicato il Sustainable Truck of the Year 2021 nella cateogoria “Van”. Un veicolo solidissimo, tra i più iconici nel panorama automotive, da quasi sessant’anni sulle strade di mezzo mondo. Ora, dopo aver “sfondato” la soglia principe di questa categoria di veicoli […]
La versione mHev (mild hybrid electric vehicle) dello storico furgone di Ford si è aggiudicato il Sustainable Truck of the Year 2021 nella cateogoria “Van”. Un veicolo solidissimo, tra i più iconici nel panorama automotive, da quasi sessant’anni sulle strade di mezzo mondo. Ora, dopo aver “sfondato” la soglia principe di questa categoria di veicoli commerciali (3,5 ton) ed essere arrivato quasi alle 5 ton, il Ford Transit si appresta ad aggiungere un’altra anima alle mille che fino ad ora ha saputo sfoggiare, diventando anche full electric.
Abbiamo colto l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte attuale dell’iconico van con Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia. Una chiacchierata che si è rivelata illuminante anche sulla visione che l’Ovale Blu ha in mente per la mobilità dei prossimi anni.