Il sistema AL-KO Mammut sale sui rimorchi commerciali

AL-KO Vehicle Technology ha introdotto nel proprio portafoglio prodotti un’evoluzione del movimentatore Mammut (concepito originariamente per caravan) in grado di essere applicato ed utilizzato con efficienza anche su rimorchi commerciali.

AL-KO Mammut

Questa tecnologia, con tutte le funzioni e le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, viene offerta esclusivamente come soluzione OEM. Il sistema è disponibile per veicoli sia mono sia doppio asse con un peso totale consentito fino a 3,0 tonnellate. Con AL-KO Mammut anche i ‘pesi massimi’ tra i rimorchi leggeri possono essere spostati con facilità da una persona sola, nello spazio più ristretto, utilizzando semplicemente un joystick dedicato.

AL-KO Mammut, efficace anche con rimorchi fino a 3,0 ton

Grazie al sistema di manovra AL-KO Mammut, il rimorchio, una volta sganciato dal veicolo di traino, può essere posizionato con precisione e facilità nel parcheggio. Il telecomando è puramente intuitivo e la funzione start e stop, che prevede che il freno entri in funzione immediatamente quando viene rilasciato il joystick, garantisce un avvio e una frenata modulati e fluidi.

AL-KO Mammut offre una precisione di controllo al centimetro. Grazie alla versatilità di installazione, quasi tutti i rimorchi, sia mono sia doppio asse fino a 3,0 tonnellate, possono essere equipaggiati con questo robusto e affidabile sistema di manovra. Il sistema di movimentazione AL-KO Mammut è particolarmente ideale per l’installazione su rimorchi speciali di alta qualità per uso industriale o commerciale.

AL-KO Mammut

Il sistema è progettato per l’uso quotidiano. Anche a temperature e carichi critici, infatti, la manovrabilità è sempre garantita. L’elettronica di controllo del sistema è integrata in solide unità di alluminio e si trova perciò al riparo dall’usura dell’umidità e altri eventuali fattori esterni. La potenza del motore può gestire ostacoli fino a quattro centimetri o pendenze fino al 28 per cento sui veicoli monoasse e fino al 15 per cento sui veicoli a doppio asse.

AL-KO Mammut, l’asso nascosto nella manica

L’aderenza ottimale delle ruote sul terreno è garantita da rulli regolati da una frizione elettronica. Grazie a AL-KO Mammut è addirittura possibile ruotare il rimorchio a 360°, su se stesso. Il telecomando integra un pannello di controllo che fornisce le informazioni sullo stato del sistema: visualizzazione della posizione dei rulli, eccessivo carico, tensione e temperatura. Un interruttore magnetico di sicurezza garantisce che l’azionamento non possa avvenire accidentalmente.

A seconda della versione, il sistema di movimentazione AL-KO Mammut pesa tra 32 e 84 chili. Per il funzionamento gli ingegneri AL-KO consigliano batterie gel o AGM, complete di tecnologia di ricarica e una capacità di almeno 80 Ah.

AL-KO Mammut

2019-01-05T18:16:02+00:0013 Dicembre 2018|Categorie: TRAILER|Tag: , , |