iGirouette-©-Charvet-Digital-Media-3

La società francese Charvet Digital Media ha recentemente ufficializzato la messa a punto di un’inedita gamma di segnali stradali digitali con visualizzazione personalizzabile in tempo reale. Le prime applicazioni pratiche riguardano pedoni e ciclisti, ma non si esclude una prossima introduzione nell’autotrasporto.

La segnaletica di ultima generazione denominata iGirouette, al momento è in grado di dare informazioni sia sui luoghi che sugli eventi, indicando a ciascun utente le distanze da percorrere e le modalità di trasporto più relativi tempi di percorrenza. La chicca sta nell’interazione con social network e app mobili, a cui segue un’informazione ‘ad hoc’ su richiesta.

iGirouette è un dispositivo composto da un palo sul quale si trovano più frecce rotanti, ciascuna su 360 gradi. Queste sono dotate su entrambe le facciate di uno schermo a Led e si orientano in funzione della ‘personalissima’ informazione da comunicare. iGiroutte necessita semplicemente di un collegamento internet, attraverso cavo di rete o scheda Gsm.

iGirouette - TUBÀ - Lyon 5

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati