Thermo King presenterà le sue ultime innovazioni alla fiera IAA Transportation di Hannover, in Germania, dal 17 al 22 settembre 2024. Proseguendo il pluripremiato concetto di “E-Zone”, Thermo King presenterà le sue ultime soluzioni elettriche e sostenibili, con tecnologie compatibili con qualsiasi tecnologia di guida di furgoni, camion o trattori e adatte a tutte le applicazioni logistiche.

“L’impegno di Thermo King per l’innovazione e la decarbonizzazione della catena del freddo è costante”, ha dichiarato Claudio Zanframundo, presidente Thermo King EMEA Truck, Trailer, Bus e Global Marine, Rail, Air. “I nostri crescenti investimenti in ricerca e sviluppo ci hanno permesso di fornire soluzioni elettriche pienamente qualificate in tutti i segmenti di trasporto, posizionando Thermo King come leader del settore. All’IAA 2024 dimostreremo la nostra capacità di offrire queste soluzioni oggi, supportando la transizione verso operazioni a basse emissioni di carbonio per le flotte commerciali che sfruttano soluzioni multimodali.”

Punti salienti dell’esposizione Thermo King IAA 2024

Tra gli oltre 20 prodotti esposti, Thermo King presenterà nuovi prodotti elettrici per tutti i tipi di veicoli, dai furgoni di piccole e medie dimensioni agli autocarri e ai rimorchi di grandi dimensioni, dimostrando la sua capacità di coprire l’intero flusso di valore del trasporto a temperatura controllata. Pronti a soddisfare le diverse esigenze della logistica moderna, i sistemi di gestione dell’energia, le soluzioni di recupero energetico e le unità di refrigerazione elettrica di Thermo King sono completamente qualificati e disponibili per l’ordinazione, consentendo alle aziende di avviare o accelerare immediatamente la transizione verso operazioni più sostenibili.

Un momento importante sarà la presentazione di una nuova gamma di unità di refrigerazione elettriche per veicoli commerciali pesanti. Questo lancio segna un progresso significativo nella gamma elettrica di Thermo King, esemplificando l’impegno dell’azienda per la decarbonizzazione delle consegne in città e nei centri urbani.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

Articoli correlati