La IAA Transportation si svolgerà ad Hannover dal 17 al 22 settembre 2024, con la tradizionale giornata stampa prevista il 16 settembre. Anche quest’anno Sustainable Truck&Van sarà media partner del più importante evento europeo dedicato ai veicoli commerciali e industriali.

Secondo gli organizzatori si registra già il 13% in più di espositori registrati rispetto allo stesso periodo del 2022. La percentuale di espositori internazionali è salita al 70%, in aumento di otto punti percentuali rispetto al 2022. Il paese leader per gli espositori internazionali è la Cina, seguita da Turchia e Italia.

IAA Transportation 2024: ci sarà anche Tesla

Oltre all’alto livello di partecipazione internazionale, la IAA Transportation di quest’anno presenterà molti nuovi espositori. Circa il 26% degli espositori parteciperà per la prima volta, inclusa Tesla, che presenterà il suo camion Semi dalla sua sede ad Austin, in Texas.

Oltre ai principali produttori tedeschi come MAN e Mercedes-Benz Trucks, aziende come BMC, BYD, B-ON, DAF, Ford, Ford Trucks, Iveco, Kia, Maxus, Piaggio, Renault, Scania, Tesla, Toyota, Volvo, e VW Commercial Vehicles presenteranno i loro prodotti innovativi nel segmento dei veicoli commerciali. L’evento tratterà anche argomenti importanti come le infrastrutture, la tecnologia delle batterie, i veicoli definiti dal software e la guida autonoma.

Interviene Jürgen Mindel, direttore generale responsabile dell’IAA presso la VDA

“La IAA Transportation 2024 ad Hannover si sta preparando. Siamo entusiasti di mostrare il potere innovativo del settore ai nostri visitatori. L’interesse globale degli espositori per la mobilità a impatto climatico zero e i veicoli commerciali sostenibili è evidentemente molto elevato, a indicare che il settore è pienamente impegnato nella trasformazione. Sono fiducioso che a settembre ad Hannover le aziende dimostreranno ancora una volta in modo impressionante come le loro innovazioni stanno portando avanti il settore e la società”, ha affermato Jürgen Mindel, amministratore delegato responsabile dell’IAA presso la VDA.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...