In occasione dell’IAA 2024, Apollo Tyres ha ampliato il suo portafoglio di pneumatici per il trasporto regionale con il lancio di due nuovi prodotti per veicoli pesanti e rimorchi. Lo pneumatico EnduRace RD HD e quello per rimorchi EnduRace RT HD+ sono stati progettati per offrire una durata superiore a supporto di lunghi chilometraggi, oltre a elevati livelli di aderenza e trazione per le applicazioni più impegnative su lunghe distanze in tutte le stagioni.

Entrambi i prodotti superano gli standard normativi europei in termini di durata: il 150% per EnduRace RD HD e il 170% per EnduRace RT HD+. La loro struttura robusta favorisce la ricostruibilità, contribuendo a ridurre i costi. I nuovi pneumatici sono esposti per la prima volta all’IAA di Hannover in Germania, in corso in questi giorni.

Apollo Tyres all’IAA 2024: i nuovi prodotti

Il modello EnduRace RD HD è uno pneumatico a lunga durata con standard di trazione eccellenti per tutto l’anno, sviluppato in modo specifico per il trasporto regionale e per la distribuzione. Sarà disponibile da ottobre per cerchi da 22,5 pollici in tre misure: 295/80, 315/70 e 315/80.

Questo pneumatico ha la classificazione B per le prestazioni sul bagnato, grazie a un battistrada “open-block” che sposta l’acqua in modo molto efficiente, mentre l’impronta è stata ottimizzata per distribuire la pressione in modo uniforme, mantenendo la trazione anche in condizioni di scarsa aderenza. Lo pneumatico è inoltre certificato per essere utilizzato tutto l’anno, riporta infatti il marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime) impresso sulla parete laterale. 

EnduRace RT HD+, disponibile nella misura 385/65 R22.5, è uno pneumatico per veicoli commerciali appositamente progettato per impieghi pesanti, con una struttura estremamente resistente e un’eccezionale usabilità durante l’intero ciclo di vita. Lo pneumatico è stato sviluppato per movimentare le merci in modo sicuro ed efficiente, progettato con spalle larghe e una mescola resistente allo sfregamento per una maggiore resistenza all’abrasione e un’usura uniforme. Il battistrada a lento degrado garantisce un elevato chilometraggio e una durata prolungata. 

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...