In occasione dell’IAA 2024, Apollo Tyres ha ampliato il suo portafoglio di pneumatici per il trasporto regionale con il lancio di due nuovi prodotti per veicoli pesanti e rimorchi. Lo pneumatico EnduRace RD HD e quello per rimorchi EnduRace RT HD+ sono stati progettati per offrire una durata superiore a supporto di lunghi chilometraggi, oltre a elevati livelli di aderenza e trazione per le applicazioni più impegnative su lunghe distanze in tutte le stagioni.

Entrambi i prodotti superano gli standard normativi europei in termini di durata: il 150% per EnduRace RD HD e il 170% per EnduRace RT HD+. La loro struttura robusta favorisce la ricostruibilità, contribuendo a ridurre i costi. I nuovi pneumatici sono esposti per la prima volta all’IAA di Hannover in Germania, in corso in questi giorni.

Apollo Tyres all’IAA 2024: i nuovi prodotti

Il modello EnduRace RD HD è uno pneumatico a lunga durata con standard di trazione eccellenti per tutto l’anno, sviluppato in modo specifico per il trasporto regionale e per la distribuzione. Sarà disponibile da ottobre per cerchi da 22,5 pollici in tre misure: 295/80, 315/70 e 315/80.

Questo pneumatico ha la classificazione B per le prestazioni sul bagnato, grazie a un battistrada “open-block” che sposta l’acqua in modo molto efficiente, mentre l’impronta è stata ottimizzata per distribuire la pressione in modo uniforme, mantenendo la trazione anche in condizioni di scarsa aderenza. Lo pneumatico è inoltre certificato per essere utilizzato tutto l’anno, riporta infatti il marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime) impresso sulla parete laterale. 

EnduRace RT HD+, disponibile nella misura 385/65 R22.5, è uno pneumatico per veicoli commerciali appositamente progettato per impieghi pesanti, con una struttura estremamente resistente e un’eccezionale usabilità durante l’intero ciclo di vita. Lo pneumatico è stato sviluppato per movimentare le merci in modo sicuro ed efficiente, progettato con spalle larghe e una mescola resistente allo sfregamento per una maggiore resistenza all’abrasione e un’usura uniforme. Il battistrada a lento degrado garantisce un elevato chilometraggio e una durata prolungata. 

In primo piano

Articoli correlati