Hiab. ‘Virtual vision’ per il carico di tronchi
HiVision di Hiab per attrezzature Loglift e Jonsered dispone di 4 telecamere Hd su tetto cabina e braccio gru più un software di realtà virtuale che propone sul visore (una maschera da indossare) l’immagine tridimensionale degli spazi circostanti al camion, con angolo visivo di 270 gradi. Sembra un simulatore, invece è realtà Immagine così realistica da […]
HiVision di Hiab per attrezzature Loglift e Jonsered dispone di 4 telecamere Hd su tetto cabina e braccio gru più un software di realtà virtuale che propone sul visore (una maschera da indossare) l’immagine tridimensionale degli spazi circostanti al camion, con angolo visivo di 270 gradi.
Sembra un simulatore, invece è realtà
Immagine così realistica da consentire non solo di caricare con facilità i tronchi ma di rilevare anche eventuali intralci (pali, cavi, cespugli) difficili da valutare anche dalla posizione classica.
Sì, perché si fa tutto stando comodamente seduti al caldo manovrando col joystick. L’unico motivo per uscire è infatti per bloccare in sicurezza i tronchi sul camion.