HiVision di Hiab per attrezzature Loglift e Jonsered dispone di 4 telecamere Hd su tetto cabina e braccio gru più un software di realtà virtuale che propone sul visore (una maschera da indossare) l’immagine tridimensionale degli spazi circostanti al camion, con angolo visivo di 270 gradi.

Sembra un simulatore, invece è realtà

Immagine così realistica da consentire non solo di caricare con facilità i tronchi ma di rilevare anche eventuali intralci (pali, cavi, cespugli) difficili da valutare anche dalla posizione classica.

Sì, perché si fa tutto stando comodamente seduti al caldo manovrando col joystick. L’unico motivo per uscire è infatti per bloccare in sicurezza i tronchi sul camion.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...