img-20160921-wa00011

Tutti gli occhi su Hannover. Come avviene con cadenza biennale, e questa volta per vivere la 66ma edizione del più autorevole -e in verità anche l’unico- salone internazionale dedicato al veicolo industriale (camion, commerciali leggeri, componenti e accessori, servizi). Il focus, ampiamente dichiarato alla vigilia, è incentrato sulla connettività, ormai parte integrante di un comparto sempre più ‘smart’.

Tutti gli occhi su Hannover: per una settimana -dal 22 al 29 settembre- da vivere con passione, entusiasmo, e la possibilità di toccare con mano le ultime novità di prodotto, quelle che ci traghetteranno -ma in un certo senso già ci siamo- in quel domani che per il camion è tecnologia finalizzata all’efficienza e alla sicurezza. Tutti a Hannover guardando alla sostenibilità ormai elemento irrinunciabile, ma anche a quel concetto di guida autonoma che il recente European Truck Platooning Challenge 2016 ha confermato non essere affatto un’utopia.

img-20160921-wa00001

Tutti a Hannover è anche l’auspicio degli organizzatori, che pur non dichiarandolo ai quattro venti, puntano ad abbattere ogni precedente record: quello di affluenza di visitatori (300 mila persone), e soprattutto del numero di espositori (2.084), entrambi non a caso fissati nel 2008, ultima stagione prima della lunga crisi. In fondo, benchè l’Iaa non abbia imitazioni, serve anche questo a dare autorevolezza e accrescere il prestigio di un evento come quello tedesco.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sul mensile Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

MAN Italia inaugura una nuova concessionaria a Catania

“L’apertura di questa concessionaria rappresenta un traguardo importante e un punto di partenza verso lo sviluppo di nuovi servizi per la nostra clientela", ha detto Gregorio Pulvirenti, presente all'inaugurazione insieme all'AD di MAN Italia, Marc Martinez. "Abbiamo voluto creare uno spazio funzion...