Hannover capitale del veicolo industriale: una finestra sul futuro
Tutti gli occhi su Hannover. Come avviene con cadenza biennale, e questa volta per vivere la 66ma edizione del più autorevole -e in verità anche l’unico- salone internazionale dedicato al veicolo industriale (camion, commerciali leggeri, componenti e accessori, servizi). Il focus, ampiamente dichiarato alla vigilia, è incentrato sulla connettività, ormai parte integrante di un comparto […]
Tutti gli occhi su Hannover. Come avviene con cadenza biennale, e questa volta per vivere la 66ma edizione del più autorevole -e in verità anche l’unico- salone internazionale dedicato al veicolo industriale (camion, commerciali leggeri, componenti e accessori, servizi). Il focus, ampiamente dichiarato alla vigilia, è incentrato sulla connettività, ormai parte integrante di un comparto sempre più ‘smart’.
Tutti gli occhi su Hannover: per una settimana -dal 22 al 29 settembre- da vivere con passione, entusiasmo, e la possibilità di toccare con mano le ultime novità di prodotto, quelle che ci traghetteranno -ma in un certo senso già ci siamo- in quel domani che per il camion è tecnologia finalizzata all’efficienza e alla sicurezza. Tutti a Hannover guardando alla sostenibilità ormai elemento irrinunciabile, ma anche a quel concetto di guida autonoma che il recente European Truck Platooning Challenge 2016 ha confermato non essere affatto un’utopia.
Tutti a Hannover è anche l’auspicio degli organizzatori, che pur non dichiarandolo ai quattro venti, puntano ad abbattere ogni precedente record: quello di affluenza di visitatori (300 mila persone), e soprattutto del numero di espositori (2.084), entrambi non a caso fissati nel 2008, ultima stagione prima della lunga crisi. In fondo, benchè l’Iaa non abbia imitazioni, serve anche questo a dare autorevolezza e accrescere il prestigio di un evento come quello tedesco.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sul mensile Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]