Hankook nuovo fornitore di equipaggiamenti originali per Scania
Hankook sarà protagonista nel primo equipaggiamento di diversi modelli Scania. La Casa del Grifone appartiene al Gruppo Volkswagen, uno dei principali clienti OE di Hankook a livello mondiale. Le vendite di pneumatici per autocarri in OE di Hankook a Scania si concentreranno in Europa e comprenderanno in una prima fase 18 misure nella gamma da 22.5 pollici. […]


Hankook sarà protagonista nel primo equipaggiamento di diversi modelli Scania. La Casa del Grifone appartiene al Gruppo Volkswagen, uno dei principali clienti OE di Hankook a livello mondiale. Le vendite di pneumatici per autocarri in OE di Hankook a Scania si concentreranno in Europa e comprenderanno in una prima fase 18 misure nella gamma da 22.5 pollici.
La nuova collaborazione per la fornitura di OE a Scania è la seconda di Hankook all’interno del Gruppo Volkswagen nel segmento dei veicoli commerciali pesanti; Hankook ha infatti già fornito diversi modelli in questo comparto a MAN Truck & Bus GmbH dal 2014.
Precisamente, per il primo equipaggiamento dei nuovi autocarri Scania da novembre 2016 si utilizzeranno gli pneumatici della linea e-cube MAX per il traffico internazionale a lunga percorrenza e la nuova serie SmartFlex per un impiego flessibile sia sulla lunga che sulla media percorrenza. Da gennaio 2017, per le applicazioni cava-cantiere e off-road sarà invece protagonista la gamma dedicata Hankook SmartWork.
“La collaborazione per la fornitura di OE a Scania è una prova tangibile della qualità dei nostri prodotti – ha dichiarato Ho-Youl Pae, direttore operativo per l’Europa di Hankook – infatti le linee e-cube MAX, SmartFlex e SmartWork hanno saputo soddisfare i rigorosi requisiti specifici richiesti dagli ingegneri Scania particolarmente in termini di prestazioni, efficienza e sostenibilità”.
