Hankook rafforza la famiglia Smartflex e punta al quinto posto nel mondo
In occasione della presentazione dell’Annuario Trucks&Vans 2016 Hankook ufficializza il lancio di due nuovi pneumatici per media-lunga percorrenza appartenenti alla famiglia Smartflex. Due prodotti che vanno a completare una gamma che oggi risponde alle necessità del trasporto professionale in tutti i suoi impieghi, dal lungo raggio al cava cantiere fino al trasporto leggero, al quale […]
In occasione della presentazione dell’Annuario Trucks&Vans 2016 Hankook ufficializza il lancio di due nuovi pneumatici per media-lunga percorrenza appartenenti alla famiglia Smartflex. Due prodotti che vanno a completare una gamma che oggi risponde alle necessità del trasporto professionale in tutti i suoi impieghi, dal lungo raggio al cava cantiere fino al trasporto leggero, al quale Hankook si rivolge anche con l’ultima novità: il brand Laufenn.
Con una gamma Autocarro caratterizzata da elevata qualità produttiva, Hankook punta a cavalcare l’onda di un successo che vede il produttore coreano scalare le classifiche dei mercati europei, nell’ambito della più ampia strategia globale con la quale punta a consolidarsi come quinto produttore al mondo. Strategia che si basa da una parte sul rafforzamento della Rete di distribuzione in ogni singolo Paese, dall’altra potendo vantare su un’offerta sempre più rispondente alle necessità del trasporto professionale dell’Europa Occidentale. Ben si colloca nei piani del management Hankook il lancio, reso noto ufficialmente in occasione della presentazione dell’Annuario Trucks&Vans 2016, di due nuovi pneumatici.
Entrambi appartenenti alla famiglia Smartflex, punto di forza della gamma Hankook per qualità e produzione innovativa, AH35 e DH35 sono due pneumatici per tutte le stagioni idonei all’utilizzo per media-lunga percorrenza. Smartflex AH35 presenta un design speciale del battistrada, con semi-lamelle che garantiscono usura regolare: largo e dalle tacche tridimensionali per elevata resistenza, favorisce lunga percorrenza ed eccellenti prestazioni di frenata.
L’altra novità, Smartflex DH35, è uno pneumatico per asse motore dal design con quattro scanalature a zig-zag, che vanno ad aggiungersi alle tacche tridimensionali: una tipologia che garantisce minore resistenza al rotolamento ed eccellenti prestazioni di trazione.
I due nuovi pneumatici vanno a completare la gamma Hankook, che prevede pneumatici specifici per le varie tipologie d’impiego professionale. Leader per la lunga percorrenza la Serie e-cube, concepita per il lungo raggio e declinata in pneumatici per tutte le posizioni, per asse rimorchio e per lavori caratterizzati da numerose sollecitazioni del battistrada. Accanto a questa le famiglie per media percorrenza e per cava cantiere, con pneumatici nel primo caso in grado di fornire usura regolare, maggiore chilometraggio ed eccellente trazione; nel caso dei lavori edilizi la gamma di pneumatici punta a eccellente maneggevolezza, anche in condizioni di bagnato e fango, e risposta flessibile a ogni impatto.
Infine Hankook è anche trasporto leggero, settore al quale il produttore coreano si rivolge con Vantra, pneumatico con grandi doti di resa chilometrica lanciato nel 2015 per affiancare la famiglia Radial, con profili ribassati asimmetrici e molto resistenti all’usura. Al segmento Van Hankook propone inoltre da quest’anno il nuovissimo brand Laufenn con il modello X Fit Van, che va a coprire il 90 per cento delle misure per trasporto leggero. L’obiettivo è chiaro: accaparrarsi la quota di mercato costituita dal segmento medio-basso.