Il Gruppo Koelliker ha stretto un accordo con Wuzheng Europe per la distribuzione in Italia dei veicoli commerciali elettrici del marchio cinese. Wuzheng Europe è la filiale europea del gruppo Wuzheng, costruttore cinese con oltre 50 anni di esperienza nei veicoli commerciali e agricoli, con un focus importante sull’elettrificazione.

Koelliker comincia dall’elettrico a tre ruote 3MX

Il primo modello che verrà introdotto nel mercato italiano è il veicolo elettrico a tre ruote 3MX, frutto di un piano di ricerca e sviluppo pluriennale, che si gioverà dell’esperienza nelle vendite e nei servizi di qualità dello storico importatore milanese. Con emissioni zero, un carico utile massimo di 1000 kg e un’autonomia fino a 180 km, 3MX è pensato per operazioni di logistica urbana, agricoltura ed edilizia. Il veicolo full-electric è disponibile nelle versioni Chassis, Box e Pick up.

“La partnership siglata con Wuzheng Group si inscrive in un quadro strategico di ampio respiro che vede il Gruppo Koelliker diventare un player di riferimento della mobilità intelligente e sostenibile, tanto per i clienti finali quanto per quelli Corporate”, ha commentato Marco Saltalamacchia, Presidente del Gruppo Koelliker. “Grazie alla gamma Wuzheng, potremo arricchire e diversificare la nostra offerta di mobilità elettrica nell’ambito dei mezzi adatti a essere utilizzati per operazioni commerciali e di servizio. In particolare, 3MX si inserisce in un segmento storico dell’industria e della cultura italiana che, al fianco di Wuzheng, siamo orgogliosi di poter accompagnare verso la transizione ecologica”.

koelliker 3mx

«Favorire una mobilità più sostenibile»

Panos Tharouniatis, Amministratore Delegato di Wuzheng Europe, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con il Gruppo Koelliker, leader da oltre ottant’anni nella distribuzione automotive in Italia. La presenza del nostro marchio e dei nostri prodotti nel mercato italiano – aperto alle novità e con una lunga tradizione nei veicoli commerciali a tre ruote – come in quello europeo, è maturata a seguito dell’esigenza a livello mondiale di favorire una mobilità più sostenibile, con ridotte emissioni di carbonio. Lavorare con il Gruppo Koelliker rappresenta una garanzia per incrementare la diffusione di un trasporto pulito anche nel settore dei veicoli commerciali e operativi”.

In primo piano

Articoli correlati