Sollevamento, il gruppo Fassi acquisisce l’azienda tedesca Bavaria Fahrzeugbau
Con circa 130 dipendenti, Bavaria Fahrzeugbau rappresenta uno dei principali fornitori di soluzioni di carrozzeria personalizzate per veicoli commerciali e pesanti, pensate per diversi ambiti. Struttura e attività dell'azienda acquisita dovrebbero rimanere inalterate.
Il gruppo Fassi ha confermato l’acquisizione dell’azienda tedesca Bavaria Fahrzeugbau, situata in Franconia settentrionale e specializzata nella costruzione di veicoli speciali. Bavaria Fahrzeugbau nasce dalla fusione delle aziende Albert Fahrzeugbau, Zanner Fahrzeugbau e Nüsslein Michael Fahrzeugaufbauten.
Con circa 130 dipendenti, questa realtà industriale rappresenta uno dei principali fornitori di soluzioni di carrozzeria personalizzate per veicoli commerciali e pesanti, pensate per diversi ambiti: dall’idraulica ai veicoli refrigerati, dai cassoni ribaltabili alle gru articolate per autocarro e non solo. L’obiettivo di questo investimento è quello di ottenere una più solida posizione di leadership nel mercato tedesco.
Fassi si epande ulteriormente in Germania
Giovanni Fassi, AD di Fassi Gru, una delle realtà che fanno parte del gruppo Fassi, sottolineando la crescita del marchio italiano nel mercato tedesco grazie alla propria rete distributiva, ha evidenziato le affinità che lega il suo gruppo con queste nuove realtà manifatturiere tedesche. In tutte le aziende l’intero ciclo produttivo, dalla lamiera alla carrozzeria o alla gru finita, è realizzato completamente internamente ad ogni azienda per garantire la massima qualità del prodotto.