Gruber Logistics ha acquisito la proprietà dell’azienda Combitras, società consolidatasi in trent’anni di esperienza come uno dei player principali dell’Emilia-Romagna sia per quanto riguarda le spedizioni di carichi parziali, sia nell’ambito della logistica integrata. In questo modo lo storico operatore logistico altoatesino è andato ad ampliare la sua rete italiana, potenziando anche i servizi per l’estero, nel solco dell’innovazione dei processi e della semplificazione dei servizi per i clienti.

Gruber Logistics

Gruber Logistics potenzia la propria rete

Per Gruber Logistics, tra i più grandi player del settore con una presenza in dieci paesi, trentacinque sedi operative e oltre millecento dipendenti, elementi come ricerca e sviluppo, innovazione digitale, capillarità, presenza all’estero, capacità di proporre soluzioni ecosostenibili sono oggi importanti fattori chiave di competitività e possono essere affrontati solo facendo sinergia tra attori che condividono la stessa visione di futuro.

In quest’ottica l’acquisizione dell’azienda di trasporti romagnola Combitras rappresenta per Gruber Logistics un rafforzamento considerevole in una delle principali regioni di interesse economico italiane dove l’azienda ha finora operato senza una presenza fisica sul territorio. Gruber Logistics potrà quindi contare su due nuove filiali, una a Cesena e una a Bologna, nonché sulla collaborazione di un nuovo team di lavoro guidato da Massimo Bagnoli, attuale Amministratore Delegato di COMBITRAS e storico presidente di FIAP.

Gruber Logistics

Lo slancio italiano ed europeo

Marcello Corazzola, Amministratore Delegato di Gruber Logistics, sottolinea come da tempo l’azienda avesse in mente di rafforzare la propria presenza in Emilia-Romagna “incontrare persone che condividano la nostra visione e i nostri valori ci ha fatto propendere per un’acquisizione anziché procedere attraverso una nuova apertura. Ad oggi Gruber è presente capillarmente sul territorio nazionale e ha un network europeo in grado di gestire spedizioni su tutto il continente”.

Una visione di prospettiva che Martin Gruber, alla guida dell’omonimo Gruppo industriale ormai giunto alla terza generazione imprenditoriale, ha condiviso pienamente con Massimo Bagnoli ed il suo team. Nonostante la difficile contingenza economica che stiamo vivendo, assistiamo a segnali di ripresa in cui multinazionali operanti a livello globale trovano sintonia e sinergia con aziende altamente specializzate a livello locale per costruire insieme un’idea comune di futuro.

Il parco mezzi Gruber Logistics è di proprietà ed è ampio, adattabile a qualsiasi tipo di trasporto. I continui investimenti fatti per ampliare la flotta hanno portato l’azienda a contare 850 unità di trasporto: dal piccolo camion da 7,5 tonnellate ai veicoli speciali adatti ai trasporti con un peso complessivo fino a 170 tonnellate.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.