Gru retrocabina, Effer e la filosofia Icon

La costruzione di una gru retrocabina segue rigide regole: sicurezza, prestazioni, durata e affidabilità sono fondamentali. Effer è un costruttore di gru retrocabina che da sempre punta a questi obiettivi funzionali. Icon, per Effer, rappresenta una vera e propria filosofia costruttiva che mette in primo piano il design, la facilità di manutenzione, l’affidabilità e la sicurezza.

Le gru Effer Icon rappresentano la risposta del costruttore alle esigenze di un mercato sempre più attento ai dettagli e alle prestazioni

Si tratta di un modo diverso di vedere le gru retrocabina che Effer ha messo in campo per offrire al mercato una gamma di macchine che andasse incontro alle esigenze degli utilizzatori. L’utilizzo di materiali ad alta tecnologia permette di avere macchine più sicure e curate in dettagli fondamentali per l’utilizzo quotidiano.

Effer Icon, attenzione ai particolari

La colonna delle gru retrocabina Effer Icon ha un nuovo design che le slancia senza rinunciare alla robustezza proverbiale per questo marchio. L’accesso al distributore avviene tramite un portello incernierato che semplifica controlli e manutenzioni. Le istruzioni per un uso in sicurezza delle gru retrocabina sono ora esposte in modo chiaro sul serbatoio. L’accesso alla colonna avviene tramite una pedana antiscivolo che aumenta la sicurezza operativa.

La storia Effer nelle gru ad alte prestazioni si riassume in modo esemplare nella "filosofia costruttiva" Icon che mette in evidenza tutta l'esperienza del costruttore

La livella retroilluminata di grandi dimensioni viene in aiuto quando si lavora con la gru retrocabina in condizioni di scarsa illuminazione. Il cruscotto del sistema di gestione è sempre illuminato per garantire la massima visibilità. La colonnina visiva segnala a tutte le persone nel raggio d’azione della gru retrocabina le modalità di lavoro. La ralla di rotazione è protetta da un carter in materiale resistente che protegge sia gli ingranaggi che gli utilizzatori.

Effer Icon, il massimo controllo per la massima efficienza

Il sistema di gestione e controllo delle gru retrocabina Effer Icon è il nuovo Progress 2.0 con pannello ottimizzato che permette una chiara lettura di tutti i parametri di lavoro. Per aumentare prestazioni e flessibilità operativa la Effer ha previsto, per le sue gru retrocabina Icon, le varianti con girevole automatica dei cilindri di posizionamento, la gestione automatica della velocità della ventola e il nuovo sistema di guida del braccio. Le gru retrocabina Effer Icon sono la somma di tutta l’esperienza del costruttore italiano nel settore del sollevamento ad alte prestazioni.

Effer Icon

2020-01-03T09:05:26+01:0031 Dicembre 2019|Categorie: PARTS|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio