Hiab lancia tre nuovi modelli di gru Effer dotati del nuovo sistema di controllo SPACEevo. I tre nuovi modelli, EFFER iQ.1200 HP, 110 tonne metre ™, EFFER iX.550 HP, 51 tm ed EFFER iX.355 HP, 32.1 tm sono disponibili per essere ordinate presso la rete ufficiale di EFFER. Il sistema di controllo SPACEevo permette di controllare la gru con precisione anche ad alte velocità. Si tratta di una piattaforma aperta e modulare che permette ai clienti di aggiungere funzionalità nel tempo o quando dovessero esserne sviluppate di nuove, così da avere un prodotto sempre aggiornato ed adeguato alle proprie necessità.

Le caratteristiche delle nuove gru EFFER

La EFFER iQ.1200 HP (foto in alto) è un modello della gamma da 110 tm con dimensioni di ingombro ed un peso simile alle gru della gamma da 90 tm, assicurando molto spazio sul camion per trasportare materiali, e rappresenta un ottimo equilibrio tra capacità di sbraccio, versatilità e carico trasportabile. È una gru dall’uso universale che massimizza le prestazioni nella sua categoria, però avendo un peso e dimensione di gru di taglia inferiore, lasciando un elevato carico utile ed ampia scelta di camion anche più piccoli (anche 4 assi) su cui effettuare l’installazione.

La EFFER iX.550 HP è equipaggiata con una pompa a volume variabile, per prestazioni migliori ed un minor consumo di carburante. Vernice protettiva con tecnologia basata sulla nanotecnologia per garantire una protezione a lungo dalla corrosione, ruggine ed effetti atmosferici che ne ridurrebbero il valore residuale ed aspetto nel tempo. Stesse caratteristiche anche per la terza gru rilasciata, la EFFER iX.355 HP.

Hiab effer
La gru EFFER iX.550 HP
Hiab effer
La gru EFFER iX.355 HP

“Siamo orgogliosi di introdurre questi tre nuovi modelli di gru EFFER che incrementano la scelta di sollevamento ai clienti. Il nuovo sistema di controllo SPACEevo assicura che queste gru rappresentino il meglio sul mercato in termine di prestazioni e sicurezza”, ha detto Marcel Boxem, Director, Global Product Management, Loader Cranes Heavy & Super Heavy, Hiab. “Queste nuove gru aiutano i clienti anche ad abbassare l’impatto delle emissioni tramite la riduzione del peso delle stesse, o dall’energia richiesta per azionarle. Minore peso dell’installazione assicura invece maggiore spazio per il carico utile”.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...