Un altro rinvio, l’ennesimo in questa stagione così incerta. Green Logistic Expo, la manifestazione sulla logistica sostenibile che era già stata posticipata a maggio rispetto alla data iniziale prevista per marzo, subisce un altro rinvio, a causa dell’evoluzione – in peggio – dell’emergenza sanitaria che ha travolto prima l’Italia a fine febbraio e poi il resto del mondo nelle scorse settimane. Lo ha reso noto l’organizzazione dell’evento fieristico con una nota, in cui viene rimarcato il fatto che la pandemia da Covid-19 “presenta oggi scenari assai più allarmanti di quelli che avevamo di fronte quando abbiamo deciso di spostare Green Logistics Expo dal mese di marzo a metà del mese di maggio”.

Green Logistics Expo

Green Logistic Expo, la data dovrà rilanciare tutto il settore

Dopo il rinvio ad ottobre di un’altra importante manifestazione di settore quale SaMoTer, arriva anche il dietrofront di Green Logistics Expo, rinviato a data da definirsi, in base all’evoluzione della situazione. “L’eccezionalità dei provvedimenti di contenimento presi dalle Autorità del nostro Paese e quelli analoghi che via via stanno assumendo le Autorità politiche a livello mondiale, evidenziano la gravità della crisi e impegnano tutti: singoli cittadini, operatori sanitari, organizzazioni e mondo dell’impresa a una battaglia unitaria contro la pandemia” viene affermato nella nota. “E’ uno shock fino a ieri inimmaginabile, che sta modificando nel profondo i fondamentali economici e l’attività delle imprese. Governi e Autorità sovranazionali sono impegnati nel superamento della pandemia, con la difesa della salute, in primo luogo, e nella radicale ridefinizione degli scenari economici al cui interno operare per superare l’attuale fase di crisi, attraverso la predisposizione degli strumenti necessari per una nuova fase di sviluppo”.

Il nuovo scenario scaturito dalla misure contenitive dei governi per arginare la curva dei contagi, la tutela degli investimenti degli espositori, la convinzione che Green Logistics Expo sia un evento al servizio del comparto della logistica, del mercato e della crescita di una cultura della sostenibilità ha portato gli organizzatori a ritenere che neanche la data di maggio potesse garantire il raggiungimento dell’obiettivo inizialmente prefissato

Green Logistics Expo

La nuova data di Green Logistics Expo, che sarà individuata e comunicata non appena l’evoluzione della pandemia da Covid-19 lo renderà possibile, in conformità con le misure di sicurezza, “terrà conto degli interessi delle aziende, delle compatibilità di un calendario fieristico ridisegnato e nell’unico obiettivo di servire alle imprese nella nuova fase economica, una volta superata questa difficile situazione”.

“Con la fiducia, propria del mondo dell’impresa, ci auguriamo tutti un’uscita rapida dall’emergenza, una pronta ripartenza e di fare di Green Logistics Expo il luogo di confronto e di rilancio di un settore che vedrà ribadita la propria funzione strategica nel sistema economico e dello scambio” concludono infine gli organizzatori nella nota, lanciando un messaggio di speranza a tutti gli operatori del settore.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...