Gratis caffè e doccia per camionisti: la solidarietà di MAN e A4 Holding prosegue
MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding, il gestore delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico, hanno comunicato che l’iniziativa di solidarietà svoltasi per tutto aprile presso l’Autoparco Brescia Est proseguirà anche a maggio. L’iniziativa prevedeva (e prevede tuttora) la consegna di un caffè e la possibilità di utilizzo delle docce presso […]
MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding, il gestore delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico, hanno comunicato che l’iniziativa di solidarietà svoltasi per tutto aprile presso l’Autoparco Brescia Est proseguirà anche a maggio. L’iniziativa prevedeva (e prevede tuttora) la consegna di un caffè e la possibilità di utilizzo delle docce presso la piazzola bresciana, in via completamente gratuita.
La proroga dell’iniziativa MAN e A4 Holding arriva a pochi giorni dall’inizio della tanto attesa “fase 2” di contenimento del virus Covid-19 che, come abbiamo già avuto modo di vedere, è in vigore dal 4 maggio, in base alle disposizioni del Dpcm del 26 aprile. “Un periodo di transizione importante e delicato – si legge nella nota MAN – che prevede che vengano progressivamente allentate buona parte delle misure restrittive, con l’obiettivo di tornare cautamente alla normalità”.
MAN e A4 Holding, la solidarietà per l’autotrasporto: caffè e doccia per i camionisti
Quindi “anche in questa seconda fase MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding confermano vicinanza e supporto al mondo del trasporto, continuando ad offrire, a tutti i trasportatori in sosta o transito presso l’Autoparco di Brescia Est, la possibilità di usufruire gratuitamente di una doccia calda e un caffè. Grazie a questa iniziativa di solidarietà, attiva ormai da un mese, sono più di 700 gli autisti che hanno accolto con stupore e riconoscenza questa iniziativa e hanno potuto beneficiare di questo servizio per concedersi una piacevole pausa prima di riprendere la guida”.
La possibilità di bere un caffè caldo, l’utilizzo di una toilette sono “gesti quotidiani che diamo spesso per scontati ma che oggi sono diventati complicati – aveva affermato Alessandro Smania, Direttore Marketing e Comunicazione di MAN Truck & Bus Italia – e che non possiamo far venire meno nei confronti di coloro che garantiscono gli approvvigionamenti di ospedali, farmacie, supermercati, stazioni di servizio e molto altro”.
La solidarietà delle aziende di trasporto e dei produttori di trucks verso i camionisti, sin dallo scoppio della crisi a febbraio, non sono venute mai meno in questa emergenza senza precedenti.
Per usufruire gratuitamente di questi servizi gli autisti devono semplicemente recarsi all’infopoint dell’Autoparco e richiedere la tessera magnetica. #AndràTuttoBene