Torna l’appuntamento con il nostro Giovanni, giovane e appassionato fleet manager, che questa volta ci porta una riflessione sui premi del Sustainable Truck of the Year, che verranno assegnati giovedì 22 dicembre alle 20 con una cerimonia che potrete seguire sui siti e i canali social di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van.

Il trasporto su gomma sta cambiando. E i costruttori di camion, nel progettare i loro nuovi modelli, devono avere bene in mente le esigenze degli autisti, che sono spesso chiamati a trascorrere sul veicolo gran parte o tutta la propria giornata. L’efficienza di un mezzo, infatti, prende sempre in considerazione il fattore umano e la sostenibilità non va misurata solo dal tubo di scappamento.

Il video fa parte di una serie di preziosi contributi che Giovanni ci fornirà periodicamente su alcune delle principali questioni che riguardano il mondo dell’autotrasporto di oggi, con uno sguardo inevitabile a ciò che potrebbe accadere in futuro. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...