Germania: addio lampeggiatori blu e sirene bitonali per le scorte degli eccezionali
Addio lampeggiatori blu e sirene bitonali per le scorte degli eccezionali in Germania. Già dimezzati negli ultimi anni e in gran parte affidati a società con personale e mezzi ad hoc, i servizi di polizia che devono garantire la sicurezza stradale saranno ulteriormente limitati da fine 2016. In particolare, l’obiettivo del ministero degli Interni a […]
Addio lampeggiatori blu e sirene bitonali per le scorte degli eccezionali in Germania. Già dimezzati negli ultimi anni e in gran parte affidati a società con personale e mezzi ad hoc, i servizi di polizia che devono garantire la sicurezza stradale saranno ulteriormente limitati da fine 2016.
In particolare, l’obiettivo del ministero degli Interni a Berlino sarebbe di abolire del tutto il concetto di scorta di polizia lungo il tragitto, affidando la responsabilità del trasporto alle società certificate e al loro personale.
Le polizie locali, poi, in funzione dei problemi di transito del convoglio saranno chiamate volte per volta, nei punti più critici (immissioni in autostrada di trailer molto larghi e di mezzi particolarmente lenti) a intervenire per garantire la sicurezza delle manovre.