SONY DSC

GeoPost, società delle poste francesi, ha acquisito una quota (per ora) di minoranza di Brt, ovvero Bartolini, il principale player nazionale per le consegne del commercio online.

A differenza del caso Mediaset, la scalata in questo caso non sembra ostile. Ottenuto il via libera il 25 novembre scorso dall’antitrust Ue, GeoPost Dpd, operatore europeo leader del settore delle consegne a domicilio, secondo per volumi solo alla tedesca Dhl-Deutsche Post, conferma infatti una collaborazione italo-francese che dura già da qualche anno.

Per Brt-Bartolini si tratta di un’alleanza che potrebbe portarla in un gruppo con 33 mila dipendenti presente in 22 paesi Ue che lo scorso anno ha fatturato poco meno di 6 miliardi di euro, generando oltre 250 milioni di euro di utili.

dpd1

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati