Il brand Gefco scompare e diventa CEVA Logistics. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi, contestualmente a quello che comunica la creazione della cosiddetta Finshed Vehicle Logistics (FVL), erede della ‘vecchia’ Gefco Operation. Si tratta, evidentemente, di una conseguenza dell’acquisizione di Gefco da parte del gruppo CMA CGM formalizzata nel luglio dello scorso anno.

Gefco sarà assorbita da CEVA nel 2023

CEVA diventa così il più grande operatore logistico con sede in Francia e un player di primo piano a livello globale nel settore della logistica legata all’automotive. Il quartier generale di CEVA si trova a Marsiglia dal 2019. Quest’anno sarà completata l’integrazione delle attività legate al brand Gefco all’interno del gruppo CEVA.

Fondata nel 1949 dal gruppo Peugeot, Gefco è cresciuta nel corso dei decenni, fino a diventare un operatore di riferimento nella logistica legata all’automotive, trasportando fino a 4 milioni di veicoli all’anno grazie a una flotta di 1.600 camion e 3.000 carri merci.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.