Furti di camion in Centro Italia; se al ladro piace l’Actros…
Sgominata, a fine gennaio con l’operazione Actros, da Polizia di Terni e Polstrada di Aprilia, la banda che rubava perlopiù Mercedes. Nove i furti effettuati tra maggio e ottobre tra Grosseto, Latina, Frosinone e Perugia. Asciutti, Nizzi e Adrilog le vittime. I cui tir sono stati ripuliti nei ‘centri di ricettazione’ mentre i trattori, tutti […]
Sgominata, a fine gennaio con l’operazione Actros, da Polizia di Terni e Polstrada di Aprilia, la banda che rubava perlopiù Mercedes. Nove i furti effettuati tra maggio e ottobre tra Grosseto, Latina, Frosinone e Perugia.
Asciutti, Nizzi e Adrilog le vittime. I cui tir sono stati ripuliti nei ‘centri di ricettazione’ mentre i trattori, tutti Actros, venivano rivenduti in Italia e all’estero, sostituendo telai e carte di circolazione. Nel ‘centro’ di Aprilia, sono stati ritrovati alcuni trattori e parte dei macchinari agricoli rubati.
Mentre sono finiti in manette tre rumeni, la cui base logistica era situata proprio nella periferia tra Carano e Campoverde. I tre erano tutt’altro che sprovveduti: utilizzavano sofisticati sistemi elettronici per inibire anche i più evoluti sistemi di allarme e geolocalizzazione.