Lo specialista spagnolo di consegne Furgo-Trayler, che opera a livello nazionale e internazionale, sta aggiungendo 25 combinazioni Schmitz Cargobull EcoDuo alla sua flotta. Queste combinazioni sono composte da 50 semirimorchi per trasporto merci secco S.BO Express e 25 carrelli. In Spagna, la combinazione di veicoli EcoDuo, che comprende due semirimorchi standard collegati tramite un carrello e trainati da un trattore, è stata autorizzata a circolare a 72 tonnellate sulle strade del paese all’inizio del 2014. Questo investimento strategico dovrebbe consentire a Furgo-Trayler di realizzare significativi vantaggi in termini di sostenibilità, come il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni di CO2. I veicoli EcoDuo ottimizzeranno anche i processi logistici, consentendo a Furgo-Trayler di offrire ai propri clienti un servizio di alto livello.

Joan Monzón, CEO di Furgo-Trayler, è molto soddisfatto della nuova acquisizione. L’affidabilità, la sicurezza e la robustezza dei rimorchi Schmitz Cargobull, che si adattano perfettamente alla strategia di crescita e consolidamento di Furgo-Trayler nel settore dei trasporti, sono stati fattori decisivi nella decisione di acquisto. Sottolinea che questo investimento fa parte del suo programma interno EcoTrailer, che sfiderà Furgo-Trayler a ridurre il suo impatto ambientale del 30 % nei prossimi cinque anni. Affinché la trasformazione abbia successo, Monzón ritiene che l’investimento e la collaborazione siano essenziali per rendere il settore dei trasporti più rispettoso dell’ambiente per gli autisti.

I nuovi semirimorchi per il trasporto di merci secche S.BO Express ampliano la flotta di Furgo-Trayler, che comprende 623 semirimorchi. Il 50% di essi reca l’elefante blu, il marchio di fabbrica di Schmitz Cargobull e principale fornitore dell’azienda catalana. I semirimorchi per trasporto secco S.BO Express, certificati secondo DIN EN 12642 XL, sono dotati di un sistema a due piani che consente una capacità di carico fino a 66 europallet. I veicoli sono dotati di serie del sistema telematico TrailerConnect e di illuminazione interna a LED. Il telaio Modulos zincato è di facile manutenzione, offre un elevato livello di protezione dalla corrosione e ha una garanzia di 10 anni contro la ruggine, il che sottolinea la qualità e la durata dei prodotti Schmitz Cargobull.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...