Anno nuovo, nuovo format. Guarda qui la prima puntata del 2023 di Formula Truck
Formula Truck, l'unica trasmissione in Italia dedicata al truck racing, torna con una nuova edizione, in onda dal 20 aprile su Go-TV (canale 229 della piattaforma SKY), in live streaming su YouTube e sui canali web e social di Vado e Torno e Trasportare Oggi.
Formula Truck, l’unica trasmissione in Italia dedicata al truck racing, torna con una nuova edizione che parte il 20 aprile alle 19:15 su Go-TV (canale 229 della piattaforma SKY), in live streaming su YouTube e sui canali web e social di Vado e Torno e Trasportare Oggi. Tante le novità di quest’anno, per una trasmissione che continuerà a raccontare, naturalmente, le otto gare del campionato 2023, ma allargherà lo sguardo al mondo dell’autotrasporto, con una rubrica di breaking news e la presentazione di alcuni dei truck più interessanti tra quelli disponibili sul mercato.
Formula Truck: il format del 2023
Novità anche alla conduzione, con Luca Barassi e Fabrizio Dalle Nogare, affiancati da Alberto Gimmelli per quanto riguarda il racconto delle gare. Tanti anche gli ospiti che interverranno in studio per raccontare non solo il truck racing, ma anche come si evolvono l’autotrasporto e la logistica, sempre più orientati alla ricerca della sostenibilità e della riduzione delle emissioni di CO2.
Il Goodyear FIA European Truck Racing Championship partirà quest’anno dal Misano World Circuit, con la tappa in programma il 20 e 21 maggio prossimi. Non a caso, per la prima puntata abbiamo in studio il direttore del circuito, Andrea Albani, con cui parleremo delle gare ma anche del weekend dedicato ai truck, con l’area test drive curata da evenT, la sfilata dei camion decorati e tante altre iniziative in programma. Altro ospite della prima puntata, Valerio Vanacore, responsabile Trazioni Alternative di IVECO, con cui parliamo invece di come il costruttore italiano si sta approcciando alla transizione energetica.