Ford Transit Custom 300 L1 H1 Titanium, bello e possibile
L’anno scorso lo avevamo testato in anteprima in occasione della sua presentazione alla stampa, ricavandone ottime impressioni in particolare per quanto riguarda il lavoro fatto in termini di design, comfort e dotazioni. Ora abbiamo potuto valutarne meglio anche le prestazioni e i consumi sul nostro percorso cittadino, apprezzando soprattutto il comportamento del cambio automatizzato a sei rapporti e […]
L’anno scorso lo avevamo testato in anteprima in occasione della sua presentazione alla stampa, ricavandone ottime impressioni in particolare per quanto riguarda il lavoro fatto in termini di design, comfort e dotazioni. Ora abbiamo potuto valutarne meglio anche le prestazioni e i consumi sul nostro percorso cittadino, apprezzando soprattutto il comportamento del cambio automatizzato a sei rapporti e la brillantezza del motore 2.0 Ecoblu Tdci da 170 cavalli di potenza.
Ford Transit Custom, più simile a un’automobile
La versione è la 300 a passo corto, tetto normale e cabina singola a tre posti, in allestimento Titanium, la più accessoriata ed elegante, che certamente non farà fatica a mantenere alto il livello di gradimento della nutrita clientela Ford, che dal 2015 fa del Transit Custom il veicolo commerciale da una tonnellata più venduto in Europa. L’obiettivo degli ingegneri Ford era quello di rendere l’esperienza di guida del suo veicolo commerciale per eccellenza più simile a quella di un’ auto, e da quanto visto e provato, ci sono riusciti.
Già esteticamente il restyling della carrozzeria riprende il family feeling delle autovetture Ford, con la griglia anteriore trapezoidale a tre barre orizzontali e il profilo assottigliato dei fari. Poi anche gli interni, assai eleganti per un veicolo commerciale, con un nuovo pannello strumenti e maggior spazio per gli oggetti, grazie alla presenza di tre vani sulla plancia, il cassetto capace di contenere fogli formato A4 oltre a due portabevande, un portapenne e una cinghia elastica di fissaggio.
Ford Transit Custom, agile nel traffico cittadino
Un ulteriore vano è situato sotto il doppio sedile flessibile dei passeggeri, aperto dal lato del carico per poter alloggiare materiali lunghi fino a oltre tre metri. A catturare l’attenzione è subito il Ford Sync 3, il sistema multimediale di connettività che consente di collegare e gestire telefono, musica e sistema di navigazione tramite il monitor a colori touchscreen da 8 pollici.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti/” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di Dicembre della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]