Ford Safe Cap – Per celebrare i 60 anni di attività, Ford Truck do Brazil ha realizzato il Safe Cap, un cappellino bianco-rosso-blu, con il logo Ford Caminhões, che ha all’interno dei sensori e un microprocessore in grado di rilevare, dal tipo di movimenti del capo e dalle reazioni alle sollecitazioni, se l’autista è sveglio oppure no.

Ford Safe Cap

Ford Safe Cap, i primi test in Brasile

In caso di colpo di sonno, il cappellino ‘sveglia’ l’autista con impulsi luminosi proiettati dalla visiera e un allarme sonoro. Il tutto grazie a un software Ford-Brasilia Gtd capace di distinguere i normali movimenti della testa da quelli sintomatici del sonno.

Per i prossimi 12 mesi, il Ford Safe Cap sarà testato da autisti brasiliani, per valutarne l’efficacia. Se sarà tutto ok, si venderà in tutto il mondo. Ma il prezzo è top secret.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati