Ford Safe Cap – Per celebrare i 60 anni di attività, Ford Truck do Brazil ha realizzato il Safe Cap, un cappellino bianco-rosso-blu, con il logo Ford Caminhões, che ha all’interno dei sensori e un microprocessore in grado di rilevare, dal tipo di movimenti del capo e dalle reazioni alle sollecitazioni, se l’autista è sveglio oppure no.

Ford Safe Cap

Ford Safe Cap, i primi test in Brasile

In caso di colpo di sonno, il cappellino ‘sveglia’ l’autista con impulsi luminosi proiettati dalla visiera e un allarme sonoro. Il tutto grazie a un software Ford-Brasilia Gtd capace di distinguere i normali movimenti della testa da quelli sintomatici del sonno.

Per i prossimi 12 mesi, il Ford Safe Cap sarà testato da autisti brasiliani, per valutarne l’efficacia. Se sarà tutto ok, si venderà in tutto il mondo. Ma il prezzo è top secret.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

MAN Italia inaugura una nuova concessionaria a Catania

“L’apertura di questa concessionaria rappresenta un traguardo importante e un punto di partenza verso lo sviluppo di nuovi servizi per la nostra clientela", ha detto Gregorio Pulvirenti, presente all'inaugurazione insieme all'AD di MAN Italia, Marc Martinez. "Abbiamo voluto creare uno spazio funzion...