Ford Ranger Stormtrak e Wolftrak, l’Ovale Blu annuncia nuove versioni per il suo pick-up di punta
Saranno due le versioni in edizione limitata del pluripremiato pick-up dell'Ovale Blu, il più venduto in Europa. Con una nuova copertura del pianale di carico, avvolgibile elettricamente. Saranno disponibili a partire da ottobre
Ford ha presentato i nuovi Ranger Stormtrak e Ranger Wolftrak. Si tratta di due versioni in edizione limitata del pluripremiato pick-up dell’Ovale Blu. Il Ford Ranger Stormtrak, un pick-up fuoriclasse che si distingue per uno stile ancora più rircercato, è progettato per clienti “sempre in movimento”, nella vita come nel lavoro, che necessitano di un veicolo in grado di garantire capacità eccellenti e prestazioni elevate. Dal canto suo il Ford Ranger Wolftrak è un pick-up robusto e grintoso, pensato per chi opera su terreni impervi e richiede prestazioni eccezionali su percorsi fuoristrada, senza per questo dover rinunciare a interni confortevoli.
“I clienti sono entusiasti dello stile grintoso e delle prestazioni dei nostro pick-up Ranger, quindi, abbiano sviluppato i nuovi modelli in edizione limitata Stormtrak e Wolftrak per potenziare ancora di più questi aspetti,” ha dichiarato Hans Schep, Direttore generale della Divisione Veicoli commerciali di Ford Europa. “La versione Stormtrak combina un design distintivo con dettagli di lusso e funzioni pensate per chi ha uno stile di vita dinamico, mentre la robustezza e la potenza della versione Wolftrak su percorsi fuoristrada consentono ai proprietari di avventurarsi lontano dalle strade battute per svolgere la propria attività o semplicemente per dedicarsi alle proprie passioni.”
Le nuove edizioni limitate Ranger Stormtrak e Wolftrak saranno disponibili presso i concessionari europei a partire da ottobre 2021 e andranno ad ampliare ulteriormente la gamma del pluripremiato Ranger che annovera tra le sue versioni lo straordinario Ranger Raptor e il recente chassis cab . Ford, inoltre, introduce una nuova copertura avvolgibile elettricamente, disponibile come optional per il Ranger Wildtrak Double Cab e presente di serie sul Ranger Stormtrak.
Ford Ranger Stormtrak, nell’anima c’è un po’ di Wildtrak
Basato sulla versione Wildtrak, il nuovo Ranger Stormtrak raggiunge prestazioni ancora più elevate unite a elementi di maggiore comfort e finiture d’eccezione. I veicoli saranno prodotti in numero limitato per garantirne l’esclusività e il modello sarà disponibile nella versione Double Cab, con spaziose sedute posteriori. Il Ranger Stormtrak è disponibile con il motore diesel biturbo EcoBlue Ford da 213 CV e 2,0 litri, che raggiunge una coppia di 500 Nm. La trazione integrale di serie garantisce eccellenti prestazioni off-road, mentre il cambio automatico a 10 rapporti rende l’esperienza di guida fluida e rilassante. Il Ranger Stormtrak conferma la portata pari a 1,0 tonnellata e i 3.500 kg di massima capacità di traino che contraddistinguono l’apprezzata versione Wildtrak.
Wolftrak, l’off-road come ossessione
Il Ranger Wolftrak è nato per i clienti che chiedono affidabilità in off-road e un design grintoso e funzionale. Basato sul Ranger XLT, il modello Wolftrak monta un motore diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2,0 litri con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica a 10 rapporti. Ford ha presentato anche una nuova versione, ad azionamento elettrico, della sua già collaudata copertura avvolgibile per il pianale di carico, disponibile come optional sui modelli Ranger Wildtrak Double Cab e di serie sul Ranger Stormtrak.