Il Gaming Transit di Ford scende in piazza per i piccoli pazienti oncologici del Sant’Orsola di Bologna
Domenica 8 maggio il Gaming Transit di Ford Italia sarà in piazza Maggiore a Bologna dalle 10 alle 19. L'attività di gaming a bordo del van rientra tra le iniziative promosse nell'ambito dell'ottava edizione di #LOTTOANCHIO 2022, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ispirata alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile.
Si chiama Gaming Transit ed è un van che Ford, in collaborazione con Microsoft, ha attrezzato a beneficio dei piccoli pazienti di oncologia pediatrica dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Un’iniziativa di solidarietà citata da Ageop Ricerca Odv che ha anche l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare i progetti di ricerca nella lotta al cancro infantile.
Il Gaming Transit di Ford l’8 maggio in piazza Maggiore
Il van “speciale”, accessibile a tutti, è attrezzato con cinque postazioni di gioco per far sperimentare a chiunque voglia l’ebbrezza di un simulatore. Domenica 8 maggio il Gaming Transit di Ford Italia sarà in piazza Maggiore a Bologna dalle 10 alle 19. L’attività di gaming a bordo del van rientra tra le iniziative promosse nell’ambito dell’ottava edizione di #LOTTOANCHIO 2022, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ispirata alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile, che quest’anno si pone l’obiettivo di raccogliere 65mila euro e garantire i contratti di due medici-ricercatori all’interno del Sant’Orsola di Bologna.
Potrebbe interessarti
Ford spinge sulla produttività dei veicoli commerciali: presentato a Barcellona il brand FordPro
“La partecipazione di Ford con il Gaming Transit Vanzilla (questo il nome del van, ndr) ci rende orgogliosi per il prestigio del marchio Ford e per il valore di questo dono, destinato a tutti i bambini, anche a quelli che vivono in condizioni di maggiore fragilità. Il nostro obiettivo è garantire a tutti i piccoli pazienti ammalati di cancro un buon tempo di vita, nonostante la malattia, e queste occasioni sono per loro motivo di svago e di gioia”, ha detto Carla Tiengo, presidente di Ageop Ricerca Odv.
Anche il presidente di Ford Italia Fabrizio Faltoni (qui una nostra recentissima video intervista) ha commentato la partecipazione di Ford all’iniziativa benefica. “La nostra presenza a Bologna testimonia l’impegno di Ford nel promuovere l’inclusività e l’uguaglianza, abbattendo ogni barriera. Lo facciamo con Vanzilla, il nostro simbolo dell’accessibilità per tutti al mondo del gaming e degli eSports, con l’obiettivo di dare un sostegno concreto”.