La gestione delle flotte secondo Ford. Arriva anche in Italia Ford Fleet Management
"Una mobilità efficiente rappresenta un fattore chiave per il successo delle aziende e dei loro dipendenti", ha detto Stefano Contini, direttore Ford Fleet Management. "Per questo motivo, offriamo ai clienti soluzioni di noleggio integrate e una gamma di servizi e software applications che consentono una gestione ottimale delle loro flotte, a prescindere dal tipo di veicolo che si utilizza".
Ford introduce anche sul mercato italiano Fleet Management (FFM), la divisione che ha già debuttato in altri mercati europei, dal Regno Unito alla Francia. La divisione commerciale è stata creata in collaborazione con ALD Automotive, società specializzata nel noleggio a lungo termine, e si rivolge sia alle flotte di vetture che a quelle di veicoli commerciali. La nuova divisione è un’ulteriore innovazione portata dal lancio di Ford Pro, brand dell’Ovale Blu dedicato ai clienti di veicoli commerciali e pensato per consentire loro di ottimizzare la produttività, appunto, delle loro flotte.
Scrivi Ford Fleet Management, leggi Ford Pro
Ford precisa che i servizi acquistabili presso FFM sono utilizzabili anche per le flotte multimarca senza distinzione tra le diverse tipologie di veicoli. I consulenti forniranno soluzioni personalizzate in base alla tipologia di business. Naturalmente, i prodotti e i servizi che fanno capo alla nuova divisione sono integrati nella piattaforma digitale e di connettività Ford Pro.
“Una mobilità efficiente rappresenta un fattore chiave per il successo delle aziende e dei loro dipendenti”, ha detto Stefano Contini, direttore Ford Fleet Management. “Per questo motivo, offriamo ai clienti soluzioni di noleggio integrate e una gamma di servizi e software applications che consentono una gestione ottimale delle loro flotte, a prescindere dal tipo di veicolo che si utilizza”.