Fiat Talento model year 2020 dichiara guerra ai consumi
Talento. Attribuite alla parola il significato che preferite, antica moneta o soggetto con particolari capacità e inclinazioni, ma su una cosa il van medio che la Fiat ha battezzato dal lancio (2016) proprio con questo nome, mette tutti d’accordo: il deciso balzo realizzato con il model year 2020. Nuovi motori due litri (Euro 6D-Temp) più […]
Talento. Attribuite alla parola il significato che preferite, antica moneta o soggetto con particolari capacità e inclinazioni, ma su una cosa il van medio che la Fiat ha battezzato dal lancio (2016) proprio con questo nome, mette tutti d’accordo: il deciso balzo realizzato con il model year 2020.
Nuovi motori due litri (Euro 6D-Temp) più performanti, consumi ridotti in doppia cifra (fino all’11 per cento), un abitacolo più comfortevole e funzionale, una virata decisa verso la connettività con il sistema di infotainment touch-radio Nav da 7 pollici.
Fiat Talento, fino 170 cavalli col nuovo due litri Ecojet
Con l’ultimo upgrade il Fiat Talento punta a rafforzare ulteriormente il successo commerciale conseguito (più 13 per cento le vendite nei primi sei mesi del 2019 sullo stesso periodo di un anno prima), e quindi la propria posizione all’interno del segmento dei commerciali tra 2,8 e 3 ton di peso. La novità di maggiore rilievo riguarda i motori.
Accanto al ‘millesei’ con start-stop da 95 cavalli, sale a bordo il due litri Ecojet, turbo Vgt con tecnologia Scr, declinato in tre livelli di potenza (120, 145, 170 cavalli, rispettivamente corrispondenti a 32,6, 35,6 e 38,7 chilogrammetri di coppia massima, disponibile a 1.500 giri). Un’unità, il due litri, più performante e sobria, visto che taglia i consumi fino all’11 per cento.
Fiat Talento. Due di tutto: passi lunghezze, altezze
Dentro, i nuovi interni black più eleganti fanno il paio con un ambiente organizzato nel segno della funzionalità (ci sono vani per 90 litri di capacità), con tavolino a scomparsa integrato nello schienale del sedile centrale reclinabile, un vano portaoggetti e tablette portadocumenti nello schienale apribile. Alla connettività guarda invece il sistema infotainment touch-radio Nav con schermo da 7 pollici che include l’integrazione di Apple Car Play e la compatibilità con Android Auto.
Fiat Talento può essere richiesto come furgone tetto basso e alto, doppia cabina e autotelaio, in due passi, altrettante lunmghezze e altezze. Il dna da veicolo da lavoro è confermata da una volumetria compresa tra 5,2 e 8,6 metri cubi, dalla possibilità di trasportare oggetti lunghi fino a 4,15 metri (sfruttando la paratia Cargo Plus sotto i sedili passeggeri), dalla soglia di carico a 552 e i 1.030 millimetri di larghezza della porta scorrevole, e da un valore di carico utile fino a 1.266 chili.