FIAT Professional presenta i nuovi Scudo ed E-Scudo S-Design
Disponibili sia nella versione con motore termico sia con motore 100% elettrico, i nuovi Scudo ed E-Scudo S-Design sono progettati con una particolare attenzione all'estetica e offrono una vasta gamma di optional.

FIAT Professional ha presentato i nuovi Scudo ed E-Scudo S-Design, una reinterpretazione dell’iconico veicolo del marchio italiano. Progettata con una particolare attenzione all’estetica, la serie speciale del van di FIAT Professional presenta una livrea che enfatizza la capacità di carico utile del veicolo, mostrando una striscia diagonale posizionata sopra l’asse posteriore, un elemento pensato per evidenziare la forza dell’asse posteriore e sottolineare la robustezza del veicolo.
I nuovi Scudo ed E-Scudo S-Design sono disponibili sia con motore termico che 100% elettrico
Disponibili sia nella versione con motore termico (VAN L2H1 2.0 BlueHdi 180hp cambio automatico) che 100% elettrico (Van L2 BEV 75kWh con motore elettrico da 100kW e 136hp e un’autonomia di 352 WLTP ciclo combinato), Scudo ed E-Scudo S-Design saranno offerti in Italia, con diversi pacchetti opzionali.

L’Icon Pack prevede paraurti verniciati, fendinebbia anteriori e specchietti retrovisori esterni ripiegabili, fari full LED e cerchi in lega Diamond Cut. I veicoli offrono inoltre un alto livello di versatilità dell’abitacolo con il sistema Moduwork, che consente di trasformare la configurazione a tre posti in una postazione di lavoro, integrandosi con il vano di carico per massimizzare lo spazio e l’utilità. Il Winter Pack include invece sedili anteriori riscaldati e un volante in pelle con funzionalità di riscaldamento, perfetto per i climi più freddi.
I nuovi veicoli Fiat Professional sono dotati del sistema Radio NAV DAB integrato e di telecamera Dynamic Surround View, che offre una visuale completa a 180 gradi. La sicurezza è garantita anche dai sensori di parcheggio anteriori, Blind Spot Detection (BSD), Flankguard e una telecamera di parcheggio posteriore. Infine, il Comfort Pack si concentra sul miglioramento dell’accessibilità e della funzionalità. Il conducente, grazie alla modalità Keyless Start e Access, può accedere facilmente al veicolo e iniziare il viaggio.