FERCAM si è aggiudicata uno dei premi ‘Logistico dell’anno 2022’ assegnati da Assologistica nella giornata di ieri, 15 dicembre, nel corso di un evento organizzato per celebrare i 75 anni di vita dell’associazione. Il prestigioso premio è stato consegnato a Milano presso il Circolo Filologico Milanese. A ritirarlo, tra gli atri rappresentanti dell’azienda altoatesina, anche Dino Menichetti, Regional Manager nonché Presidente di FERCAM Echo Labs, Impresa Sociale senza scopo di lucro del Gruppo, costituita nel 2021 con l’obiettivo di sviluppare progetti di compensazione sociale e ambientale per neutralizzare gli impatti conseguenti all’esercizio delle attività aziendali.

FERCAM vince il premio ‘Logistico dell’anno’

Con il progetto Sostenibilità 360° e, in particolare, con la costituzione di FERCAM Echo Labs, FERCAM vuole dunque andare oltre il business per istituire una rete di partnership senza scopo di lucro con il coinvolgimento dei territori locali, consapevole del fatto che solo lo sviluppo di reti di collaborazione possono portare a fare i necessari progressi tecnologici e sociali per contribuire in modo rilevante al raggiungimento degli SDG dell’Agenda ONU 2030.

Obiettivo del progetto, insomma, è ridurre, e ove possibile neutralizzare, la carbon footprint legata alla propria attività di business e contribuire a costruire comunità sostenibili in ambito sia sociale che ambientale.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...